Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pugno a Sané dopo Manchester City-Bayern, Tuchel difende Mané. E su Osimhen: "Se parlo di lui poi Spalletti..."

Stefano Dolci

Pubblicato 14/04/2023 alle 17:30 GMT+2

BUNDESLIGA - Il tecnico del Bayern nella conferenza stampa di vigilia del match di Bundesliga contro l’Hoffenheim torna sulla lite negli spogliatoi fra Mané e Sané dopo lo 0-3 in Champions League all’Etihad contro il Manchester City: “Purtroppo non siamo la prima squadra in cui questo accade e probabilmente non sarà l'ultima ma Sadio ha chiesto scusa ed è un professionista esemplare".

Osimhen e l'infanzia nella povertà: "Vendevo acqua in strada"

C’era grande attesa per sentire come il tecnico del Bayern Monaco, Thomas Tuchel avrebbe commentato la lite post debacle all’Etihad Stadium fra Leroy Sane e Sadio Mané, all’apice della quale l’ex Liverpool avrebbe sferrato un pugno al compagno di squadra. Un gesto per cui l’attaccante sengalese ha pagato con una multa e con la sospensione dalla prossima partita di campionato dei bavaresi contro l’Hoffenheim. Tuchel ha ricostruito la vicenda, facendo da avvocato difensore di Mané: “Non ho assistito personalmente all'incidente perché ero nella cabina di coaching. In serata e nel corso di mercoledì, ho parlato con tutte le persone coinvolte che hanno visto e abbiamo chiarito la situazione. Questo è quello che abbiamo fatto ieri mattina. Purtroppo non siamo la prima squadra in cui questo accade e probabilmente non sarà l'ultima. Il modo in cui i giocatori e soprattutto le persone coinvolte lo hanno affrontato ha già avuto un effetto purificante. Lo avverto in allenamento. Conosco bene Sadio Mané, è un un professionista assoluto. Non è mai stato colpevole di nulla e ha ancora la mia piena fiducia. Sono il suo primo avvocato. Tutti commettono un errore, fa parte dell'essere un modello. Si è scusato molto chiaramente, il che è anche un modello. Non esiste una cosa perfetta. Ovviamente è stato superato un limite, ma quando succede, succede”.

Tuchel su Osimhen: "Ho un opinione ma se la dico Spalletti..."

Nel corso dell’incontro coi giornalisti, il tecnico dei bavaresi ha commentato anche le voci insistenti riguardo al possibile sbarco di Osimhen al Bayern nella prossima estate: “Ho un’opinione in merito… ma so come funzionano le cose. Se dico qualcosa al riguardo e si ripercuote sull’Italia, allora il mio collega dirà: ‘Perché Thomas non tiene la bocca chiusa?’. Per questo non parlerò di giocatori di altri club”.
picture

Guardiola sorride: "Sono emotivamente distrutto, ho 10 anni in più oggi..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità