Bayern e Bayer pagano le fatiche di Champions: ko casalinghi con Bochum e Werder

BUNDESLIGA - Prima e seconda forza del campionato tedesco cadono entrambe in casa a sorpresa. Il Bayern Monaco perde tra le mura amiche 2-3 contro il Bochum; non sorridere il Bayer Leverkusen che cade 0-1 contro il Werder Brema. Restano così invariate le distanze in vetta al campionato tedesco: i bavaresi rimangono a +8 sulle Aspirine.

Bochum führt bei den Bayern

Credit Foto Getty Images

Le fatiche di Champions costano caro a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Impegnate in settimana entrambe proprio nell'euro-derby di coppa, le due formazioni rispettivamente al primo e al secondo posto della Bundesliga cadono entrambe nell'impegno valido per la 25a giornata del campionato tedesco.
I bavaresi crollano all'Allianz Arena per mano del Bochum, con gli ospiti che passano per 3-2. E' un mezzo suicidio quello del Bayern che al 28° minuto era avanti 2-0 e vantava anche un rigore sbagliato da Gnabry. Il Bayern però prima incassa la rete che fa accorciare il Bochum con Medic e poi rimane in 10 per il rosso diretto a Palhinha. La ripresa così diventa territorio per gli ospiti con Sissoko e Bero che ribaltano le sorti della partita, regalando al Bochum 3 punti pesantissimi in ottica rincorsa alla salvezza. Gli ospiti restano infatti terzultimi a quota 20 punti, ma ora solo a -2 dal quart'ultimo posto del St.Pauli.
Non ne approfitta però il Bayer Leverkusen. Le Aspirine, che avrebbero potuto accorciare rispetto alla vetta, crollano 0-2 contro il Werder Brema. La squadra di Xabi Alonso è prima punita dal gol di Schmid dopo solo 7 minuti; e subisce poi nel finale, al 94°, la rete definitiva di Justin Njinmah. Il Leverkusen manca così l'opportunità di accorciare e resta fermo a quota 53, 8 punti in meno dei 61 con cui il Bayern Monaco continua a guidare la classifica del campionato tedesco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ