Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Inter e Atletico fuori dal progetto Superlega: ufficiali entrambi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2021 alle 12:18 GMT+2

CALCIO - Ora è ufficiale: anche l'Inter e l'Atletico Madrid fanno parte delle squadre che non rientrano più nel progetto Superlega, partito domenica e già naufragato tra la serata di martedì e questa mattina.

Antonio Conte - Napoli-Inter Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La Superlega continua a perdere pezzi: anche Inter e Atletico Madrid si aggiungono all'elenco delle squadre che ufficialmente escono dalla progetto voluto da Perez e Agnelli.Nella lista delle formazioni che non si sono ancora ufficialmente tolte rimangono dunque quattro squadre: Juventus, Milan, Real Madrid e Barcellona.

Comunicato Inter

FC Internazionale Milano conferma che il Club non fa più parte del progetto Super League. Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica; l'innovazione e l'inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra fondazione. Il nostro impegno con tutte le parti interessate per migliorare l'industria del calcio non cambierà mai.
L'Inter crede che il calcio, come ogni settore di attività, debba avere interesse a migliorare costantemente le sue competizioni, per continuare ad emozionare i tifosi di tutte le età in tutto il mondo, in un quadro di sostenibilità finanziaria.
Con questa visione continueremo a lavorare insieme alle istituzioni e a tutte le parti interessate per il futuro dello sport che tutti amiamo.

Comunicato Atletico Madrid

Il Consiglio di Amministrazione dell'Atlético de Madrid, riunitosi questo mercoledì mattina, ha deciso di comunicare formalmente alla Superliga e al resto dei club fondatori la propria decisione di non ufficializzare definitivamente la propria adesione al progetto.
L'Atlético de Madrid ha deciso lunedì scorso di aderire a questo progetto in risposta a circostanze che oggi non esistono più. Per il club, l'armonia è essenziale tra tutti i gruppi che compongono la famiglia rojiblanca, in particolare i nostri fan.
La rosa della prima squadra e il suo allenatore hanno mostrato la loro soddisfazione per la decisione del club, consapevoli che i meriti sportivi devono prevalere su ogni altro criterio.
picture

Pirlo: "Superlega? Il calcio evolve. Ci fidiamo di Agnelli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità