Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Udinese-Roma 1-2: assist di Dybala, gol di Cristante. De Rossi batte Cannavaro e vede la Champions

Samuele Fortino

Aggiornato 25/04/2024 alle 20:49 GMT+2

SERIE A - La Roma batte l'Udinese all'ultimo respiro. Dopo 18' di fuoco i giallorossi vincono contro l'Udinese grazie a un gol di Cristante. I friulani, come a Verona, si fanno beffare in extremis e la situazione dei bianconeri si fa sempre più complicata. De Rossi batte Cannavaro, che si prende una doccia gelata nel giorno del debutto sulla panchina dell'Udinese.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Udinese-Roma è ripresa e si è conclusa. La partita era stata sospesa al 73' per il malore di Evan N'Dicka. L'ex difensore dell'Eintracht Francoforte ora sta bene e non ha patologie cardiache. Il 15 aprile il match era stato sospeso sul punteggio di 1-1: Roberto Pereyra e Romelu Lukaku erano stati i marcatori. Nel mentre sulla panchina dell'Udinese c'è stato l'avvicendamento con Fabio Cannavaro che ha preso il posto di Gabriele Cioffi.
Nella ripresa di oggi si sono disputati 18' di fuoco con Mile Svilar e Maduka Okoye protagonisti di due parate importanti. Al 90'+5' l'estro di Paulo Dybala dalla bandierina trova libero Bryan Cristante: il centrocampista giallorosso insacca in porta la rete del 2-1 che permette alla Roma di consolidare il quinto posto, utile per un piazzamento nella prossima Champions League. L'Udinese è a pari punti con il Frosinone terzultimo e rischia grosso. Fabio Cannavaro dovrà invertire il trend, proprio come ha fatto Daniele De Rossi da quando è arrivato sulla panchina della Roma.

Il tabellino

UDINESE-ROMA 1-2
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez (90' Kabasele), Bijol, Kristensen; Ehizibue (70′ Zemura), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (70′ Ferreira); Pereyra (c); Lucca. Allenatore: Cannavaro.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Huijsen (53′ Karsdorp, 90'+3' El Shaarawy)/ 72' Celik, D. Llorente/ 72' Mancini, N’Dicka/ 72' Smalling (88' D. Llorente); Zalewski/ 72' Spinazzola, Cristante, Paredes, Angelino/ 72' Pellegrini (c); Baldanzi/ 72' Azmoun, Aouar (53′ Dybala); Lukaku/ 72' Abraham. Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Luca PAIRETTO.
GOL: 23' Pereyra, 64' Lukaku, 90'+5' Cristante.
ASSIST: 64' Cristante, 90'+5' Dybala.
AMMONIZIONI: 31′ Kamara per fallo su Llorente, 58′ Bijol per fallo su Lukaku, 66′ Payero per fallo su Dybala, 68' Baldanzi per fallo su Kamara, 90'+3' Karsdorp per fallo su Payero.
NOTE: recupero +1', +4' la partita venne sospesa al 72' per il malore N'Dicka.

La cronaca in 8 momenti chiave

21' BALDANZI! OKOYE PRESENTE! Sugli sviluppi del corner calciato da Paredes, la difesa respinge, sul pallone arriva Baldanzi calcia al volo. Okoye si stende e manda la palla in angolo.
23' GOL! UDINESE IN VANTAGGIO! PEREYRA! Huijsen si addormenta, Pereyra gli sottrae il pallone, si difende dall'aggressione di Ndicka e con uno scavetto batte Svilar. Che ingenuità di Huijsen.
39' LUKAKU, ILLUSIONE DEL GOL! Cross velenoso di Angelino dalla trequarti, Lukaku vince il duello aereo con Kristensen e colpisce di testa da pochi metri, cercando il primo palo della porta difesa da Okoye. Sembra gol, e invece la palla esce di pochissimo.
49' PAREDES! Udinese chiuso dietro, il 16 giallorosso allora sceglie di nuovo la soluzione dalla lunga distanza. Un tiro potente che Okoye riesce a respingere.
51' LUCCA! Samardzic in ripartenza, allarga per Lucca che prende qualche metro a Ndicka e da fuori area calcia in porta. Svilar allontana.
64' GOL! PAREGGIO DELLA ROMA, HA SEGNATO LUKAKU! Cristante insolitamente largo a destra serve un cross dalla trequarti per il belga che anticipa Okoye di testa e ristabilisce la parità. 1-1, Okoye un po' impreciso nell'uscita.
81' SVILAR FERMA LUCCA! Joao Ferreira recupera palla sulla tre quarti e serve Lucca, si supera Svilar con una gran parata sul diagonale di Lucca.
85' AZMOUN FERMATO DA OKOYE! Azmoun scippa un distratto Nehuen Perez e calcia in porta, Okoye la fa sua. Poteva fare meglio l'iraniano.
90'+5' GOL ROMA! Segna di testa Cristante sul corner pennellato di Dybala, la Roma è davanti.

Il momento social del match

L'MVP

CRISTANTE: un gol e un assist per vincere una partita importantissima nella corsa Champions.
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità