India, Marco Materazzi contestato: 35mila maschere con il volto di Zinedine Zidane

L’allenatore del Chennaiyin riceverà un’accoglienza polemica da parte dei sostenitori del Kerala Blasters, squadra rivale: “Vogliamo reagire come Zidane nel 2006, perché il mondo ricorda lui e non Materazzi. Si tratta di una protesta pacifica contro la violenza".

World Cup 2006 Materazzi Zidane Italy-France

Credit Foto AFP

La testata di Zidane a Materazzi è passata alla storia e, 10 anni dopo, qualche tifoso si prepara al derby contro la squadra guidata dall’ex difensore (reduce peraltro dal ko per mano dei Delhi Dynamos di Zambrotta) con un’iniziativa sicuramente originale. I sostenitori dei Kerala Blasters, formazione rivale del Chennaiyin, hanno ideato un’accoglienza caratterizzata da 35mila maschere raffiguranti il volto di Zinedine Zidane. Abdul Hadhi e Asheem spiegano la loro trovata:
Le radici del gesto sono riconducibili all’ultimo match tra le due formazioni: l’ex centrale dell’Inter fu squalificato per una partita in quanto colpevole di aver tenuto una condotta antisportiva nei confronti di Kervens Belfort, calciatore dei Blasters, che aveva avuto uno scontro con Manuele Blasi, centrocampista del Chennaiyin.
Marco Materazzi può risultare anche antipatico e la goliardia fa parte del tifo se non sfocia in altro, ma una protesta pacifica contro la violenza sembra francamente un controsenso, soprattutto se suffragata da una frase come: “Vogliamo reagire come Zidane nel 2006”…
VIDEO: MLS, la Top 5 dei gol del weekend: Giovinco secondo solo a Gashi
picture

MLS, la Top 5 dei gol del weekend: Giovinco secondo solo a Gashi

Video credit: IMG

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità