Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Usain Bolt si ritira dal calcio: "E' stato bello finché è durato"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/01/2019 alle 21:54 GMT+1

L'ex sprinter giamaicano abbandona il sogno dopo svariati tentativi non andati a buon fine. Ma che cosa farà ora? "Ho tanti progetti in cantiere, cercherò di essere un uomo d'affari".

Usain Bolt con la maglia dei Central Coast Marriners

Credit Foto Getty Images

Usain Bolt si ritira dal calcio giocato. Lo comunica all'emittente ESPN, rilasciando un'intervista dopo i suoi numerosi tentativi di diventare un calciatore professionista, non andati a buon fine. A 32 anni e con otto oro olimpici al collo, dopo gli approcci con squadre di vari livelli, dal Manchester United al Borussia Dortmundi, fino all'ultimo tentativo in A-League con i Central coast Mariners, l'ex sprinter giamaicano appende le scarpe al chiodo.
È stata una bella esperienza, mi sono davvero divertito tanto a far parte di una squadra. È tutto completamente diverso dall’atletica ed è stato bello finché è durato. Non voglio dire di non averci creduto, ma penso che non l’abbiamo fatto nel modo in cui avremmo dovuto. Ho comunque imparato la lezione, si vive e si impara
Bolt per l'ultimo ingaggio aveva chiesto una cifra molto alta e il club australiano non gliel'aveva accordata, spegnendo di fatto i suoi sogni di gloria. Ma ora quale sarà il futuro dell giamaicano?
Sto facendo tante cose diverse, la vita sportiva è finita e così mi sto muovendo in altri tipi di attività. Ho un sacco di cose in cantiere, quindi da oggi cercherò di essere un uomo d’affari
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità