Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Ruslan Malinovskyi: "Rincaro bollette? Pensate al prezzo che sta pagando l'Ucraina in guerra"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/08/2022 alle 19:12 GMT+2

CALCIO, GUERRA IN UCRAINA - Duro sfogo, via social, di Ruslan Malinovskyi in merito alla situazione del conflitto bellico. "Ogni volta che piangete per il prezzo di gas ed elettricità, ricordate il prezzo che ogni cittadino ucraino sta pagando per la vostra pace". Questo il contenuto del messaggio via social da parte dell'attaccante dell'Atalanta.

Malinovskyi mostra la maglia No War in Ukraine dopo il gol all'Olympiacos

Credit Foto Getty Images

"La prossima volta che piangerete per il rincaro di gas ed elettricità, ripensate al prezzo che ogni cittadino ucraino sta pagando per la vostra pace". Ruslan Malinovskyi non usa giri di parole per schierarsi, ancora una volta, contro il conflitto scatenato dalla Russia contro la sua Ucraina. L'attaccante dell'Atalanta si è infatti sfogato con un post su Facebook, in cui ha allegato la foto di un padre che piange suo figlio sedicenne, ucciso lo scorso marzo da un colpo dell'artiglieria russa.
Post Facebook di Ruslan Malinovskyi contro la guerra in Ucraina
"Iliya è stato ucciso a Mariupol mentre giocava a calcio. Per niente. Solo perché la Russia è uno Stato terrorista". Questo è soltanto l'ultimo degli appelli via social che Malinovskyi ha lanciato affinché anche il mondo del Calcio possa portare allo stop delle ostilità belliche. Il talento nerazzurro, insieme alla moglie Roksana, fin dall'inizio dell'invasione russa si era impegnato in prima persona per attivare raccolte di fondi e di generi di prima necessità da inviare al suo popolo, martoriato dalla guerra.
picture

Gasperini: "Malinovskyi? Il calcio può regalargli un sorriso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità