Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale: Strootman è un giocatore del Cagliari dal Marsiglia; prestito con diritto di riscatto

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/07/2021 alle 16:41 GMT+2

CALCIOMERCATO - La notizia era nell'aria da giorni e, dopo il completamento del ciclo di visite mediche, ha ottenuto i crismi dell'ufficialità: Kevin Strootman è un giocatore del Cagliari. Autentico colpaccio del club sardo che si assicura l'ex Roma e Genoa con la formula del prestito dall'Olympique Marsiglia - società detentrice del cartellino - fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo.

3 luglio 2021 - Kevin Strootman firma per il Cagliari

Credit Foto From Official Website

La notizia era nell'aria da giorni e, dopo il completamento del ciclo di visite mediche, ha ottenuto i crismi dell'ufficialità: Kevin Strootman è un nuovo giocatore del Cagliari. Autentico colpaccio del club sardo che si assicura l'ex Roma e Genoa con la formula del prestito dall'Olympique Marsiglia - società detentrice del cartellino - fino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Bandiera della Roma per 5 stagioni dal 2013, Strootman in giallorosso era sopranniminato "Lavatrice" per la particolare abilità di ripulire i palloni sporchi trasformandoli in preziosi assist e suggerimenti per i propri compagni. Con il sodalizio capitolino, l'olandese patì nel 2014 anche l'infortunio del legamento crociato del ginocchio, per cui dovette subire 3 interventi chirurgici e un lunghissimo stop. Nella stagione 2017-18 è tra gli artefici della rimonta dell’Olimpico ai danni del Barcellona, che porta la squadra allora timonata da Eusebio Di Francesco (oggi all'Hellas Verona e l'anno scorso esonerato proprio dal Cagliari in semifinale di Champions League. Chiuderà la sua esperienza nella Capitale dopo 131 presenze, 13 gol e 19 assist.Dopo l'approdo in Ligue 1 con la maglia dell'OM, nella seconda parte della stagione da poco passata in archivio, Strootman ha fortemente contribuito alla salvezza del Genoa con 18 presenze e 4 assist. A Cagliari Strootman potrebbe ritrovare a centrocampo (nel caso in cui il club sardo si assicurerà il giusto accordo con l'Inter) un compagno di mille avventure come Radja Nainggolan.
picture

Il saluto di Mourinho ai tifosi della Roma: entusiasmo alle stelle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità