Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Buffon torna al Parma: accordo molto vicino. Contratto di 2 anni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/06/2021 alle 09:38 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo Sky, Gigi Buffon è a un passo dal ritorno al Parma, il club con cui debuttò in Serie A nel 1995. Per lui ci sarebbero anche altre offerte (su tutte quelle di Barcellona e Besiktas) ma l'intenzione del portiere classe 1978 è quella di rimanere in Italia. Per perfezionare l'operazione mancherebbe solo il suo sì definitivo: pronto un contratto di 2 anni.

Gianluigi Buffon con la maglia della Juventus - Stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

Gianluigi Buffon è a un passo dal Parma. Secondo Sky, infatti, tra il portiere classe 1978 e il club ducale l'accordo sarebbe a un passo: pronto un contratto di 2 anni. Al Parma, che al termine della stagione 2020-21 è retrocesso in Serie B, Buffon troverebbe il nuovo allenatore Enzo Maresca, suo ex compagno di squadra ai tempi della Juve per due stagioni nei primi anni Duemila. Per perfezionare l'operazione mancherebbe solo il sì definitivo del giocatore, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Buffon, sempre secondo quanto riferito da Sky, avrebbe ricevuto offerte anche da Barcellona e Besiktas per il ruolo di secondo portiere: ipotesi scartate, la preferenza del 43enne portiere è quella di rimanere in Italia.

Buffon e il Parma: 220 presenze e 3 trofei

Parma, per Buffon, significa ritorno a casa. Fu infatti il club emiliano, il 19 novembre 1995, a farlo esordire in Serie A in quell'ormai celebre Parma-Milan 0-0. Prima di trasferirsi alla Juventus nell'estate 2001, Buffon aveva collezionato 220 presenze in gare ufficiali con la maglia dei ducali vincendo una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
picture

Buffon, addio Juve: una storia d'amore lunga 20 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità