Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juve a caccia di un attaccante: torna l'idea Cavani

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/12/2021 alle 09:40 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Vecchia Signora cerca qualcuno che unga da alternativa prolifica a Dybala e Morata e ci sarebbe anche Icardi. Il Milan cerca rinforzi dopo i tanti infortuni e Mertens si candida per il rinnovo al Napoli.

Edicola Cavani

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Milan, la pioggia di infortuni riapre il mercato

La notizia di Kjaer era già abbastanza brutta. Contr la Salernitana, però, si è fatto male anche Pellegri e con Ibrahimovic da dosare e Giroud non sempre al top il mercato di gennaio, che non doveva essere contemplato, si riapre inaspettatamente secondo la Gazzetta Sportiva. Si parla quindi di Nikola Milenkovic, Jhon Lucumì, Malang Sarr, Benoit Badiashile, Becir Omeragic e Luka Jovic.
La nostra opinione: i nomi sono tanti ma nessuno è di quelli di prima fascia. Il milan ormai ha adottato una strategia e difficilmente se ne discosterà. Tornare sul mercato, però, a questo punto non è più uno sfizio, ma una necessità se si vuole mantenere questo livello di gioco e continuare ad avere una candidatura almeno per lo Scudetto.
Tweet: la prima pagina della Gazzetta

Juve, attaccante cercasi: di nuovo Icardi e Cavani

Per Tuttosport la Juventus sta pensando di correre ai ripari con un nome di peso che faccia gol, visto che gli attaccanti titolari bianconeri hanno qualche difficoltà a bucare la porta: Morata e Dybala non bastano, quindi oltre a Vlahovic, che è sempre il primo della lista, tornano in auge i nomi di Edinson Cavani e Mauro Icardi.
La nostra opinione: il presidente della Fiorentina Commisso sulla questione Vlahovic si è già espresso più volte, quindi non sarà un’operazione facile. Di Icarsi si è già parlato allo sfinimento e di certo l’ultima puntata della telenovela con la moglie-agente Wanda Nara non ha aiutato la reputazione della coppia, che continua a essere un po’ “ingombrante”. Cavani, invece, ha il contratto con il Manchester United in scadenza a giugno, esperienza e classe: che sia la volta buona per rivederlo in Italia?
Tweet: la prima pagina di Tuttosport

Napoli-Mertens: si continua?

Dopo la sfida con l’Atalanta, Dries Mertens ha espresso chiaramente la sua volontà d rimanere al Napoli, come riporta Tuttosport. Tutto ciò nonostante non abbia il posto da titolare garantito. Il contratto scade a giugno.
La nostra opinione: sul contratto di Mertens c’è l’opzione di rinnovo per un altro anno, ma la verità è che il belga è legato al Napoli, di cui veste la maglia dal 2013, e a 35 anni (quando il contratto scadrà) non avrà più lo stesso mercato che poteva avere un tempo. Per lui probabilmente rimanere dov’è, pur giocando poco, potrebbe essere la soluzione migliore, anche se non è da eslcudere che la dirigenza possa proporgli una riduzione dell’ingaggio, conoscendo le politiche del club.
Tweet: la prima pagina del Correre dello Sport
picture

Allegri: "Morata? Ci si impunta con certi giocatori, non è giusto!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità