Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Galatasaray, Icardi resta a titolo definitivo: ufficiale l'accordo col PSG

Stefano Silvestri

Pubblicato 28/07/2023 alle 18:45 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ex nerazzurro rimane a Istanbul dopo una prima annata da 22 gol in campionato: ufficiale l'accordo da 10 milioni col PSG, mentre al giocatore andranno 11 milioni l'anno. Nelle scorse settimane l'argentino era stato avvicinato a Milan e Roma.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Una prima stagione da 22 gol in campionato, utile per spazzare via l'amarezza delle annate parigine, ha convinto tutti. E, soprattutto, ha convinto il Galatasaray a tenere Mauro Icardi con sé: da oggi è ufficiale la permanenza a titolo definitivo a Istanbul dell'ex centravanti dell'Inter, che era rientrato al PSG per fine prestito dopo il 30 giugno.
10 milioni di euro al PSG e 11 l'anno a Icardi, che firmerà un contratto triennale, fino al 2026: queste sono le cifre dell'accordo, apparecchiato già qualche giorno fa e reso ora ufficiale dal Galatasaray. E dunque, tutti contenti: i turchi, che hanno trovato un attaccante da doppia cifra proprio come ai tempi dell'Inter, e lo stesso Maurito, che a Istanbul ha paradossalmente trovato serenità personale nonostante il ben noto calore e la ben nota pressione esercitati dai sostenitori turchi.

Niente ritorno in Serie A

Il rientro di Icardi in Serie A, dunque, è nuovamente rimandato. All'ex nerazzurro era stato accostato il Milan, voce senza troppo fondamento nata da una storia in salsa milanese postata su Instagram da Wanda Nara. Poco concreta anche la pista che avrebbe portato l'argentino alla Roma, in sostituzione dell'infortunato Abraham: i giallorossi hanno indirizzato le proprie attenzioni verso altri obiettivi.
E così, il Galatasaray ha trovato strada spianata. Forte soprattutto della volontà di Icardi, che nell'unica stagione in Süper Lig ha segnato quasi quanto le tre precedenti messe assieme, vincendo peraltro il campionato con 8 punti di vantaggio sui rivali del Fenerbahçe. I quali, peraltro, hanno appena preso Edin Dzeko proprio dall'Inter. Un duello a tinte nerazzurre mica male.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità