La Juve saluta Depay: va al Barcellona

L'attaccante olandese del Lione, in scadenza di contratto Memphis Depay sarebbe a un passo dal Barcellona. Secondo l'esperto di mercato Matteo Moretto, infatti, i blaugrana avrebbero pronto un triennale. Nulla da fare per la Juventus, fortemente interessata al giocatore.
Calciomercato 2020-2021
Donnarumma: il mercato si complica, 10 milioni sono troppi per tutti
07/06/2021 A 14:42

Memphis Depay

Credit Foto Getty Images

Atalanta vicinissima a Koopmeiners

Atalanta vicinissima a Teun Koopmeiners, olandese classe 1998 capitano dell'AZ Alkmaar, mediano goleador. Nell'ultima edizione, infatti, il 23enne è stato capace di 17 reti ed è stato "promosso" da Marten de Roon, compagno di nazionale. Il giocatore - che può arrivare a Bergamo per meno di 20 milioni e con un ingaggio di 1,5 milioni a stagione - ha preferito l'Atalanta a Roma e Arsenal. Decisiva la possibilità di giocare in Champions. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: un'altra straordinaria operazione della Dea, che conferma di avere un occhio partiolarmente vigile per i talenti di area Benelux. I fantallenatori preparino, per l'ennesima volta, penna e taccuino...

Teun Koopmeiners of AZ Alkmaar celebrates after winning after the UEFA Europa League Group F stage match against SSC Napoli

Credit Foto Getty Images

Le mani blaugrana su Fabian Ruiz

Secondo Catalunya Radio, il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul talentuoso centrocampista spagnolo del Napoli Fabian Ruiz. Sul piatto, il club catalano avrebbe offerto uno tra Miralem Pjanic (tra gli obiettivi "di ritorno" in casa Juventus) e il laterale Junior Firpo, che nel calciomercato invernale era stato a un passo dal trasferimento al Milan. Tutto questo, per abbassare il costo della richiesta economica del patron azzurro Aurelio De Laurentiis.
  • La nostra opinione: trattasi di un'operazione che potrebbe decollare, specie in relazione della nuova guida tecnica del club partenopeo, Luciano Spalletti, che dopo l'esperienza alla Roma riabbraccerebbe volentieri Pjanic.

Fabian Ruiz, Napoli 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Inter-D'Ambrosio, si va verso il rinnovo

L'Inter e Danilo D'Ambrosio, con ogni probabilità, continueranno insieme. Gli agenti sono stati visti entrare in giornata nella sede nerazzurra per il rinnovo del contratto del terzino ex Torino. Lo riporta Tuttomercatoweb.
  • La nostra opinione: D'Ambrosio ha più volte manifestato la volontà di legarsi il più possibile ai colori nerazzurri. Con o senza Conte. I tifosi dell'Inter stanno iniziando a considerarlo come autentica bandiera.

Danilo D'Ambrosio, Inter 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Napoli, niente Sabaly. Va al Betis, è ufficiale

Niente Youssouf Sabaly per il Napoli. Il terzino destro franco-senegalese, in scadenza di contratto col Bordeaux, obiettivo del club partenopeo, si è ufficialmente accordato col Betis Siviglia.
  • La nostra opinione: anche in questo caso, l'arrivo di Spalletti ha riscritto le priorità di mercato. Punto e a capo.

Youssouf Sabaly, Bordeaux 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Assalto Atletico per Lautaro, Szczesny: "100% alla Juve"

Euro 2020
Donnarumma agli Europei: la prima, vera "vetrina" in 6 anni
07/06/2021 A 10:21
Champions League
Allegri: "Teniamo l'ottimo risultato, ma bisogna fare meglio in campo"
21/10/2021 A 07:23