Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma, Totti ritorna? Pinto gela tutti: "La sua voglia non è la mia". Giallorossi a un passo da Viña

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/07/2021 alle 17:12 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nell'annunciare ormai conclusa l'operzione di mercato col Palmeiras per il laterale mancino uruguaiano Matias Viña, allontana ogni voce di un possibile ritorno in società di Francesco Totti: "La sua voglia non è la mia".

Francesco Totti, 2020

Credit Foto Getty Images

"Matias Viña? Arriva". La buona notizia, in casa Roma, viene trasmessa proprio dal general manager giallorosso Tiago Pinto, che si prepara dunque ad accogliere il terzino sinistro della nazionale uruguaiana (con passaporto italiano) proveniente dai brasiliani del Palmeiras. Viña arriverà a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 3 di bonus. Il 40% dell'offerta verrà quindi girato al Nacional Montevideo, club che ha cresciuto il classe 1997.
picture

Matias Viña, Palmeiras 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Xhaka: trattativa dura ma incanalata

In fase d'entrata, nelle altre operazioni di mercato, c'è sempre l'affare Granit Xhaka, giunto a una fase di stallo: l'Arsenal chiede 20 milioni di sterline, ovvero 23 milioni euro. La Roma ne prone 15 (milioni di euro) più 2,5 di bonus facilmente raggiungibili. In uscita, invece, c'è Justin Kluivert (al Nizza per 10 milione) e il portiere Robin Olsen, al Lilla per altri 5.
picture

Granit Xhaka, Svizzera, Getty Images

Credit Foto Getty Images

E poi c'è Totti: "Non tornerà"

Ma c'è anche il capitolo Francesco Totti da affrontare. I tifosi chiedono a gran voce un suo rientro ufficiale in società e l'ex capitano lo vorrebbe tanto. Pinto, tuttavia, ha gelato l'ambiente: "La sua voglia non è la mia", allontanando ogni possibile voce. Si resta, allora, con le parole "diplomatiche" dell'amministratore delegato giallorosso Guido Fienga: "Francesco sta facendo il suo percorso professionale. Fa scouting, cresce e sviluppa giovani calciatori di talento, collaborando proprio con l'AS Roma. Lui non chiede ruoli ufficiali e anche a noi, per il momento, va bene così. Il suo lavoro resta prezioso".
picture

totti euro 2020

Credit Foto Getty Images

picture

Mourinho: "All'Inter nessuno come me e Herrera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità