Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, il Fenerbahce scrive ai tifosi: "Aiutateci a pagare Ozil"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/01/2021 alle 13:54 GMT+1

CALCIO - A causa delle difficoltà economiche, il presidente del club turco ha chiesto un supporto ai tifosi per pagare il centrocampista arrivato dall'Arsenal. Con un sms al numero 1907 (anno di fondazione del Fenerbahce) si possono donare 2 sterline.

Mesut Özil - Fenerbahce

Credit Foto Getty Images

Abbiamo una richiesta per i nostri tifosi. Per favore continuate ad appoggiarci, dipendiamo anche dal vostro sostegno finanziario. Quando Ozil firmerà, vi chiederò di battere un record di sms inviandone 300.000 o 500.000, o forse anche un milione. Questo vostro supporto ci servirà moltissimo.
Ali Koc, presidente del Fenerbahce, ha un disperato bisogno di soldi e per trovare risposta a questa necessità ha lanciato la "campagna Mesutol", chiedendo ai tifosi del club di inviare un messaggio al numero 1907 per rimpinguare le casse societarie che vedono un debito di quasi 520 milioni di euro.
Il tutto per pagare Mesut Ozil, che ha recentemente firmato con il club turco dopo aver accettato una riduzione dell’80% del suo stipendio (da 400.000 a 75.000 euro a settimana) per un totale di 4 milioni di euro all'anno. Un atto nobile, ma comunque fuori scala per i turchi che sperano di avere un rientro dell'investimento sotto due aspetti: magliette vendute e qualificazione alla prossima Champions League.
Nel mentre, domenica pomeriggio il 32enne tedesco ha ufficializzato l’addio ai Gunners con un commosso messaggio social nel quale ha ringraziato club e tifosi per i suoi sette anni e mezzo londinesi. "Insieme abbiamo vinto dei trofei per la prima volta e creato dei ricordi che dureranno per tutta la vita".
picture

Ozil, bagno di folla al Fenerbahce: "Un sogno per me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità