Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2008 alle 11:31 GMT+1

Ronaldo è sempre più vicino al rinnovo con i Red Devils. Il Real sembra aver perso le speranze ed intanto prende Alipio Brandao, a detta di molti il degno erede di Cristiano

Nuovo contratto all'orizzonte per Cristiano Ronaldo. Il Manchester United è pronto ad un sostanzioso adeguamento, sempre che il portoghese abbandoni l'idea di trasferirsi al Real Madrid. Dopo un'estate con le valigie in mano, il 23/enne lusitano alla fine è rimasto all'Old Trafford e ora, ripresosi dall'infortunio alla caviglia, è tornato protagonista dei Red Devils, con 7 gol in 13 presenze.
Una risposta a chi lo accusava di giocare senza motivazioni che ha convinto lo United - scrive il quotidiano britannico "Sun" - ad avviare una trattativa con il suo procuratore, Jorge Mendes. Ronaldo, sotto contratto fino al 2012 con i "Diavoli Rossi", guadagna attualmente oltre 6,5 milioni di euro all'anno.
Si allontana dunque sempre di più il sogno Ramon Calderon di portare in Spagna il fenomeno di Madeira. Dopo il fallimento prima della trattativa per Kakà, poi di quella per Cristiano, il presidente delle "merengues" ha forse capito che i grandi campioni è meglio formarseli in casa, perché poi, a meno di clamorose eccezioni, è difficile che te li vendano.
Ecco perché i campioni di Spagna si sono assicurati Alipio Duarte Brandao, attaccante del Rio Ave (campionato portoghese), classe 1992. Il giovanissimo calciatore brasiliano con passaporto portoghese ha sottoscritto un contratto di quattro anni con il club spagnolo. La notizia del suo acquisto è stata annunciata dal quotidiano madrileno Marca, che ha chiesto anche un' illustre parere a Pepe, difensore brasiliano che gioca con il Portogallo. "Il ragazzo è dotato di un grande talento spettacolare - ha spiegato Pepe - Attualmente è difficile trovare un suo coetano così forte". Anche il quotidiano sportivo portoghese 'Record' riporta la vicenda, scrivendo che l'affare è già stato concluso, per un cifra che si aggirerebbe sui 550mila euro.
"Ho molta voglia di giocare nel Real Madrid - ha dichiarato proprio Brandao -. E' un sogno che si realizza. Ma io devo rimanere con i piedi per terra".
Il giocatore è arrivato in Portogallo due anni fa e non ha ancora debuttato in partite ufficiali con la maglia della prima squadra, tuttavia gode ugualmente di grandissima fama. La storia di Alipio è da libro Cuore: nato a Brasilia, non ha mai conosciuto il padre ed è orfano di madre. Adesso, invece, viene paragonato addirittura a Cristiano Ronaldo, il portoghese del Manchester United in odore di pallone d'oro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità