Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cruz alla Lazio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2009 alle 19:30 GMT+2

Julio Cruz passa alla Lazio: la prima uscita ufficiale sarà in Supercoppa, proprio contro la sua vecchia squadra, l'Inter

Dopo settimane di tentennamenti e di flirt intrecciati e repentinamente chiusi con diverse squadre di Serie A, Julio Cruz, scaricato dall'Inter a fine giugno, ha finalmente trovato un approdo per la prossima stagione. Il Giardiniere, al quale era arrivata qualche giorno fa una minaccia di ultimatum dalla Roma (altra squadra, delle tante, ad aver corteggiato l'attaccante argentino), ha scelto sì la capitale, ma di sponda biancoceleste, firmando con la Lazio un contratto per la prossima stagione con opzione sulla seconda (formula 1+1).
Cruz, arrivato nella mattina di oggi a Roma (ore 12.00), ha superato con successo le visite mediche nel pomeriggio e, dopo l'incontro con la dirigenza laziale, ha firmato l'accordo. Il nome dell'attaccante argentino figura già nell'elenco dei convocati per la prima gara ufficiale della squadra, in programma il prossimo 8 agosto, a Pechino: nella splendida cornice dello stadio Olimpico - il Nido d'Uccello - la Lazio giocherà la Supercoppa contro l'Inter, dunque Cruz avrà la possibilità di esordire proprio contro la sua ex-squadra.
Fuori dalla lista dei convocati ci sono invece De Silvestri, Ledesma e Pandev, scelte, queste, che confermano le rotture tra società e giocatori. "La società - si legge all'interno di una nota del presidente, Claudio Lotito - condivide in tutto e per tutto le scelte del tecnico Ballardini. Non spetta a me dire all'allenatore quello che deve fare. Decide lui come utilizzare i giocatori che ha a disposizione, in base alle sue esigente tecniche. Per questo motivo l'ho ingaggiato, ho piena fiducia nelle sue decisioni e gli ho dato carta bianca".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità