Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Martins a Wolfsburg

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2009 alle 22:31 GMT+2

L'ex interista ha firmato un quadriennale con i "Lupi" tedeschi. L'ingaggio di Martins potrebbe convincere Veh a cedere Dzeko, ma per ora l'allenatore biancoverde non intende aprire alle cessioni...

Obafemi Martins - "Oba-Oba" per tutti gli appassionati italiani - lascia il Newcastle dopo 3 anni per volare in Bundesliga e sposare il progetto nel Wolfsburg di Armin Veh, chiamato a portare avanti la pesante eredità del Meisterschale conquistato da Magath nell'ultima stagione.
Il 24enne attaccante nigeriano ha firmato un contratto quadriennale con i "Lupi" tedeschi ed è stato pagato 10,5 milioni di euro, con il Wolfsburg che ha battuto la concorrenza non troppo convinta dell'Arsenal (Wenger, infatti, ha sempre tenuto Chamakh in pole position per sostituire Adebayor).
"Martins è il tipo di giocatore che può essere perfettamente complementare con Dzeko e Grafite - ha dichiarato Veh -. Non è solamente veloce, ma sa anche essere pericolosissimo sotto porta. Sono felicissimo che la trattativa si sia conclusa positivamente e che siamo riusciti ad assicurarci un giocatore ancora giovane ma già di grande esperienza internazionale".
L'allenatore del Wolfsburg, dunque, sembra escludere ancora la partenza del bosniaco Edin Dzeko, ma il Milan ha sempre più bisogno di un innesto di qualità ed è difficile dire se i "Lupi" sapranno resistere a un'eventuale nuova offensiva rossonera...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità