Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hernanes, il nuovo Pirlo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/08/2009 alle 09:03 GMT+2

Il Milan sta pensando a lui per sostituire il regista della Nazionale, destinato a lasciare i rossoneri per raggiungere Ancelotti al Chelsea

Si chiama Anderson Hernanes de Carvalho Andrade Lima, anche se è noto più semplicemente come Hernanes. E' lui l'obiettivo di mercato, neanche troppo nascosto, del Milan di Leonardo in sostituzione del probabile partente Andrea Pirlo.
Brasiliano di 24 anni, sulla schiena il numero 10, la maglia dei più grandi; del "10", però, un po' come Pirlo ha i colpi, non il ruolo. Lui è un regista, uno che detta i tempi alla squadra agendo davanti alla difesa e smistando palla con intelligenza.
Da sempre nel San Paolo, con una piccola parentesi nel Santo André, Hernanes è stato vicinissimo al Barcellona nella scorsa stagione quando gli azulgrana bussarono alla porta dell'ex squadra di Kakà con un'offerta di 20 milioni: "Troppo bassa", si sentirono rispondere. Il San Paolo ne voleva 25.
Sarà la sua voglia di fare nuove esperienze, sarà la crisi economica mondiale che ha colpito anche l'ambiente-calcio (a parte Real Madrid e Barcellona), fatto sta che per arrivare ad Hernanes oggi potrebbero anche bastare 12-13 milioni. Non ce lo siamo inventati, ma è quanto riferisce l'agente del brasiliano, Federico Pena: "Credo che il prezzo, per un mercato come questo, sia intorno ai 12-13 milioni di euro". Che significa anche 10...forse.
In questi casi si dice che a contare sia la volontà del giocatore. Bene, sempre secondo il suo procuratore "Hernanes ha una gran voglia di giocare in Europa e per lui il Milan sarebbe un sogno". La società di Via Turati ufficialmente non lo ha ancora richiesto ("Nessuno del Milan si è fatto vivo", ha detto Pena), ma la sensazione è che a breve scatterà un'offerta, soprattutto se Pirlo verrà ceduto al Chelsea...
Rinviato a domani il summit di mercato previsto per oggi e durante il quale Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e il nuovo tecnico del Milan, Leonardo, avrebbero dovuto fare il punto sulla campagna acquisti rossonera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità