Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo, offerta Chelsea

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2009 alle 11:31 GMT+2

Ecco la nuova proposta dei Blues per il centrocampista della Nazionale

Il Chelsea fa sul serio. Carlo Ancelotti ha dato mandato al suo presidente di acquistare un solo e unico giocatore: Andrea Pirlo, faro del centrocampo del Milan e della Nazionale italiana che lo scorso 19 maggio ha compiuto 30 anni.
Il club di Via Turati ha risposto "picche" alla prima offerta fatta dal Chelsea (8 mln di euro più il cartellino del peruviano Claudio Pizarro), ma Abramovich, che - stando a quanto riporta il "Daily Mail" - avrebbe stanziato qualcosa come 117 milioni di euro per portare il Chelsea alla pari di Real Madrid e Barcellona con gli acquisti di Ribery e Aguero, ha già pronta una nuova proposta per il play dell'Italia di Marcello Lippi.
La contropartita tecnica è sempre Pizarro, ma il conguaglio sale di quattro milioni: non più otto, bensì dodici. Il Milan, che non vuole privarsi del giocatore per meno di 20 milioni di euro, ci starebbe comunque pensando, anche perchè all'orizzonte potrebbe profilarsi uno scambio interessante.
Leonardo ha più volte detto che la sua squadra necessita di un attaccante di peso, mettendo - senza troppi giri di parole - il nome di Luis Fabiano in cima alla lista dei suoi desideri. Vendendo Pirlo al Chelsea, il Milan potrebbe sfruttare i soldi ricavati dalla cessione del centrocampista e inserire proprio Pizarro nella trattativa per arrivare al bomber del Siviglia, che dice di apprezzare le doti di contropiedista dell'attaccante peruviano.
Ok, l'attaccante così ci sarebbe...ma Pirlo chi lo rimpiazza, potrebbero obiettare i tifosi rossoneri. Per quello ci sono ancora i soldi di Kakà da investire, sempre però che al Milan qualcuno abbia ancora voglia di farlo...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità