Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibra pensa alla Spagna

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/05/2009 alle 12:23 GMT+2

Lo svedese sogna il trasferimento al Barcellona, anche se Moratti ha già escluso la sua cessione quest'estate. I quotidiani sportivi parlano di un possibile scambio con Eto'o, anche se per il momento non c'è nulla di concreto

A parole tutti rimangono concentrati sul finale di stagione: l'Inter che pensa al Siena (magari aspettando un favore dall'Udinese) e il Barcellona che - dopo aver festeggiato la coppa nazionale - pensa al Maiorca (aspettando a sua volta un favore dal Villarreal).
Probabile che nel weekend nerazzurri e blaugrana aggiungeranno un titolo al loro palmares, ma in questo mese di maggio l'attenzione è anche rivolta alla stagione che verrà, alle squadre che saranno... E l'occhio di bue del mercato, ovviamente, punta Zlatan Ibrahimovic!
Il futuro dello svedese, nonostante le rassicurazioni di Moratti, rimane in bilico dopo la celeberrima intervista esclusiva a Eurosport in cui Ibra dichiarò di essere ormai soddisfatto della sua esperienza in Italia e di essere pronto a cambiare aria, con direzione iberica.
Zlatan sogna il trasferimento al grande Barcellona di Guardiola (ora sulla strada di un storico "triplete") ed è anche pronto a ridursi l'ingaggio, ma viceversa non si può ancora dire lo stesso: l'Inter chiede almeno 70 milioni per il cartellino del suo principale fuoriclasse, costo che potrebbe essere ammortizzato dai catalani inserendo nella trattativa Samuel Eto'o: il camerunense, però, in questa stagione ha ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori e Laporta sarebbe pronto a cederlo solo in caso di scambio alla pari con Ibra, visto che i due attaccanti sono entrambi classe '81.
L'Inter, quindi, probabilmente dovrà attendere le elezioni presidenziali del Real Madrid per vedere se effettivamente Ibrahimovic partirà in estate: il club merengue, infatti, sembra l'unico in grado di versare liquidi pesanti nelle casse nerazzurre, anche in virtù della necessaria "rivoluzione" dopo il flop di questa stagione. Florentino Perez, favoritissimo per la poltrona più importante della "Casa Blanca", ha già fatto girare la testa ai tifosi dei maggiori club europei dichiarandosi interessato a Kakà, Cristiano Ronaldo, Franck Ribery, Maicon, David Silva e ovviamente Ibrahimovic. Una "lista dei sogni" un po' troppo allargata: con quello di Ibra, però, due desideri fanno una possibilità...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità