Eurosport
Trezeguet accende mercato
Di
Pubblicato 16/03/2009 alle 15:25 GMT+1
Il francese può dare vita ad un autentico effetto domino: se lui verrà ceduto dalla Juventus, i bianconeri si getteranno su Diego, Cassano o Milito
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Effetto domino. Un tassello cade e ne porta con se altri cento. Potrebbe succedere lo stesso fra qualche mese, quando si riapriranno le porte di un calciomercato nel quale i soldi di certo non abbonderanno. E tutto rischia di dipendere seriamente da un giocatore solo: David Trezeguet. La miccia si è già accesa.
Ci ha pensato lo stesso bomber francese non accettando il cambio durante Juventus-Chelsea e, soprattutto, lamentandosene fuori dallo spogliatoio. Ha fatto da detonatore Claudio Ranieri, che ha smesso i panni del pompiere per sfogarsi pubblicamente. Ora si attende solo una mossa da parte della società, che potrebbe limitarsi a una multa ma resterebbe comunque in attesa di scuse ufficiali. A decidere il futuro di Trezeguet sarà il confonto tra il francese e il trio composto da Cobolli Gigli, Blanc e Secco.
Tra le mani i dirigenti bianconeri hanno qualcosa di molto più di un delicato caso di politica interna. In bilico non ci sono solo gli equilibri di uno spogliatoio, quanto quelli dell'intero mercato delle punte. Il Lione, infatti, si è già esposto chiaramente. Il presidente Jean Michel Aulas non ha fatto mistero di essere disponibile a riportare in Francia Trezegol. E, strano ma vero, il sito ufficiale del centravanti transalpino ha già riportato le dichiarazioni d'interesse del Lione.
E' chiaro che se Trezeguet dovesse passare ai campioni di Francia, la Juventus incasserebbe soldi freschi da reinvestire sul mercato. L'obiettivo numero uno pare essere ormai divenuto Cassano, con le quotazioni di Diego (nella corsa al quale è entrata anche l'Inter) in lieve calo. Ma, attenzione, il testa a testa con l'Inter potrebbe nascere anche per Milito. E se la Juventus dovesse spuntarla, ai nerazzurri non rimarrebbe che concentrarsi su Drogba .
Il valzer delle punte non finisce qui. Perché il Lione, nonostante le smentite del caso, non potrebbe permettersi una coppia Trezeguet-Benzema. E sarebbe costretto a lasciare il giovane attaccante, sogno di mercato di un ingordo Barcellona. A quel punto, però, i catalani dovrebbero lasciar partire Bojan, o magari il bizzoso Eto'o. In ogni caso il Milan sarebbe in agguato. E allora via con un altro bel giro di punte...
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità