Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kalinic: futiro incerto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/11/2008 alle 11:02 GMT+1

Il bomber 20enne Kalinic, attualmente in forza all'Hajduk Spalato, è pronto a sbarcare nel nostro campionato. Sulle sue tracce ci sono Palermo e Napoli e il costo del suo cartellino è di 10 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza del Valencia

Sta per partire lo sprint finale per aggiudicarsi quello che è stato definito l'"Ibrahimovic di Croazia", Nikola Kalinic . L'attaccante 20enne dell'Hajduk Spalato negli ultimi 18 mesi si è guadagnato l'interesse di molti club europei grazie a un ruolino di 27 reti in 37 partite giocate (10 gol in 13 presenze in questo inizio di stagione).
In Italia la squadra che si è interessata per prima a Kalinic è stata il Palermo che secondo le solite indiscrezioni è pronto a offrire 8 milioni di euro per aggiudicarsi il giocatore a gennaio. Zamparini riuscirebbe così a dare nuovo peso al suo attacco rosanero, ma dovrà stare attento alla concorrenza agguerrita di un club importante come il Valencia, tanto che il direttore sportivo della società iberica, Fernando Gomez, è atterrato pochi giorni fa a Spalato per cercare di definire la trattativa con i croati (che a quanto pare chiedono 10 milioni per il cartellino del giocatore).
Una nuove voce, poi, arriva dall'agente Tomislav Erceg che - in un'intervista al quotidiano croato Jutarnji List - ha dichiarato che "il Valencia ha offerto meno di quanto pretende l'Hajduk e questo potrebbe favorire il Napoli che ha le risorse e l'intenzione di chiudere la trattativa".
Già, il Napoli. Come un fulmine a ciel sereno è proprio il club partenopeo la "new entry" nella caccia a Kalinic, un giocatore che con la sua stazza fisica (1.87 per 84 kg) si proporrebbe come alternativa di qualità a Denis in una squadra che sta lavorando proprio sulla costruzione di una panchina lunga e di qualità per puntare a traguardi ambiziosi già da questa stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità