Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato: fra 15 giorni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/05/2009 alle 16:12 GMT+2

Il mercato della Juve sarà in funzione del piazzamento finale dei bianconeri: parola del presidente, Giovanni Cobolli Gigli

Fabio Cannavaro, che ha già messo la propria firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, due da giocatore (uno più un"opzione per il secondo) e due da dirigente, e Diego, fuoriclasse del Werder Brema che ormai aspetta solo la riapertura del mercato per ufficializzare il proprio trasferimento a Torino, sono gli acquisti sicuri per la prossima stagione.
Perchè la Juventus possa però competere con la corazzata allestita da Moratti e Mourinho servono assolutamente altri rinforzi. Rinforzi che saranno cercati in funzione del piazzamento finale della Vecchia Signora in questo campionato. I preliminari, dopo un torneo dove a lungo la Juve è stata la più seria avversaria dell'Inter, sarebbero un clamoroso fallimento. Ecco perchè Cobolli Gigli, prima di parlare pubblicamente, vuole verificare le risposte della squadra, soprattutto dopo il cambio della guardia Ranieri-Ferrara in panchina.
Due i giocatori che sono stati con insistenza accostati alla Juve negli ultimi giorni. Quello più caldo è Carlos Tevez , centravanti argentino del Manchester United che lascerà sicuramente i Red Devils al termine della stagione. Perchè lo accostiamo alla Juve? Perchè l'ha detto praticamente lui subito dopo la festa per il titolo vinto in Premier League: "Lascerò lo United al termine dell'anno, non c'è nessuna possibilità che io rimanga qui. Andrai in Italia? E' molto probabile... Ti cerca la Juve, lo sai? Sì, lo so...". In merito all'interessamento della Juventus per Tevez, però, Cobolli Gigli glissa: "Credo sia un sogno di mezza estate...".
L'altro obiettivo bianconero, e non solo (anche l'Inter di Mourinho ha messo da tempo gli occhi su di lui), è Fabio Quagliarella , attaccante napoletano 25enne che non vede l'ora di fare il salto di qualità. "Sono pronto a giocare la Champions League - ha detto Quagliarella - Inter o Juve non farebbe differenza". Con l'Udinese ci sarebbe anche un accordo di massima, ma Cobolli Gigli prima di parlare preferisce aspettare la fine del campionato: "Vedremo fra quindici giorni...".
Nella Juve che nel frattempo sta preparando la delicata sfida contro il Siena di domenica prossima, è di oggi la notizia che la stagione di Grygera finisce qui. Il difensore ceko ha una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi, secondo quanto diramato dal sito ufficiale della società bianconera, è di due settimane. Per rivederlo in campo, quindi, bisognerà attendere la prossima stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità