Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, via Ancelotti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/04/2009 alle 11:54 GMT+2

Il Milan è sempre di più al centro delle indiscrezioni di mercato. Secondo il Daily Star Ancelotti si sarebbe accordato con il Chelsea, dalle nostre parti si parla invece di un avvicinamento del Milan al centravanti juventino. E Beckham ha pagato 10 milioni di dollari per restare a Milanello

In Italia tutto tace. In Inghilterra, invece, le speculazioni aumentano di giorno in giorno. Ancelotti al Chelsea? Il matrimonio pare già fatto. Questo, almeno, secondo gli scatenati tabloid britannici. L'ultima sparata in ordine di tempo è quella del Daily Star, non la più autorevole delle testate a dirla tutta.
Secondo l'edizione odierna del quotidiano in questione, comunque, il tecnico del Milan avrebbe detto sì ai Blues proprio all'inizio di questa settimana. E, ora, si starebbero mettendo a punto i dettagli del contratto che lo legherà al club londinese. Abramovich avrebbe scelto Ancelotti per via del suo atteggiamento aziendalista, essendo alla ricerca di un manager disposto a lavorare più sul campo che in sede di mercato.
Il Daily Star, però, si spinge oltre. E arriva a sostenere che il Milan avrebbe trovato il sostituto del tecnico di Reggiolo in Frank Rijkaard. Un'ipotesi che, dalle nostre parti, pare decisamente più remota rispetto alle candidature di Leonardo e Massimiliano Allegri.
Sarà. Intanto il Milan inizia a guardare al futuro, cercando rinforzi sia in difesa che in attacco. Per la retroguardia si sono alzate, e non poco, le quotazioni del difensore dell'Udinese Felipe, per il quale basterebbero 8 milioni di euro. Con due in più, invece, si potrebbe arrivare all'amico di Thiago Silva, Miranda del San Paolo.
Non manca invece una sorpresa per il ruolo di centravanti. E le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento per David Trezeguet, in piena rotta con Claudio Ranieri. Se la Juventus dovesse davvero confermarlo, il Milan diverrebbe il miglior offerente, considerando il raffreddamento nei confronti del francese del Barcellona.
Difficile calcolare il costo dell'operazione. Facile, invece, è stato calcolare quanto David Beckham ha speso per restare in rossonero. Il commissioner della MLS, Don Garber, ha infatti dichiarato di aver ricevuto 10 milioni di dollari dall"inglese. Una cifra non da poco scucita di tasca propria da Beckham in persona. Uno che, però, secondo le stime di Forbes, all"anno ne porta a casa 43.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità