Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Xabi esplode

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/08/2009 alle 11:23 GMT+2

Il centrocampista del Liverpool sbotta contro il team di Anfield: il Real ha offerto 30 milioni, ma i Reds ne chiedono 40, e la trattativa è congelata

"Lasciatemi andare al Real Madrid. Come ve lo devo dire?". Xabi Alonso non ne può più, non ne può più della grottesca situazione di stallo che si è venuta a creare negli ultimi giorni sulla trattativa imbastita (si fa per dire) tra Liverpool e Real Madrid per un eventuale passaggio dello spagnolo nella capitale spagnola.
Il Liverpool ha fissato il prezzo di Xabi a 40 milioni, il Real Madrid è disposto, con grande sacrificio, ad arrivare a 30, ma sembra che Florentino Perez non sia intenzionato ad allargare ulteriormente i cordoni della borsa. E allora Xabi Alonso resta lì, nel limbo, conteso fra le due squadre, ma con un'idea ben chiara nella testa: lui, con il Liverpool, non vuole più avere nulla a che fare.
Il giocatore, in particolare, si lamenta del fatto che nella passata stagione il prezzo del suo cartellino fosse stato fissato a 20 milioni di euro, mentre ora, dopo l'interessamento da parte del Real, il Liverpool l'abbia raddoppiato. Perché va bene tutto, ma senza prenderci per scemi.
"Mi sento una vittima della guerra fra Liverpool e Real Madrid - ha spiegato Xabi - più di così non so che cosa posso fare per convincere i Reds a lasciarmi andare".
Nonostante la sconfinata ammirazione di Florentino Perez per Xabi, da tempo in cima alla sua lista della spesa, il presidente delle Merengues sta perdendo la pazienza, e il Real Madrid potrebbe cambiare obiettivo, cestinando la trattativa per lo spagnolo e virando con decisione verso il Belgio, dove interessa il centrocampista centrale dello Standard Liegi, il 21enne Steven Defour.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità