Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

40 mln per Xabi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/08/2009 alle 14:44 GMT+2

Il Liverpool ha fissato il prezzo del centrocampista spagnolo, da tempo nel mirino del Real Madrid, a 40 milioni di euro: con quella stessa cifra i Reds potrebbero strappare David Villa al Valencia

Cedere Xabi Alonso per arrivare a David Villa: il Liverpool potrebbe liberarsi dello spagnolo, che ha ampiamente lasciato intendere il proprio desiderio di indossare la camiseta blanca del Real Madrid, e nello stesso tempo fornire a Fernando Torres un compagno di reparto di valore assoluto.
Nonostante le parole di apprezzamento di Rafa Benitez nei confronti del giocatore, i Reds hanno fissato il prezzo per Xabi Alonso a 40 milioni di euro (35 + 5 di bonus), un valore che supera l'offerta del Real Madrid, ma nella convinzione che Florentino Perez, pur di mettere le mani sullo spagnolo, sia diposto ad allargare ancora un po' i cordoni della sua borsa già abbondantemente aperta.
Il Real Madrid si dice disponibile a mettere sul piatto 25 milioni, massimo 27 +3 di bonus, ma l'impressione è che le due parti possano venirsi incontro e trovare un accordo a metà strada che soddisfi entrambe.
Al momento le Merengues temporeggiano, insistendo sulla bontà della loro offerta, ma nello stesso tempo seguono con attenzione l'evolversi della trattativa fra Liverpool e Roma per un eventuale trasferimento di Alberto Aquiliani nel Merseyside. Se il centrocampista giallorosso dovesse effettivamente vestire la maglia dei Reds, le contrattazioni per la cessione di Xabi Alonso subirebbero una brusca accelerata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità