Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Banega-Inter: trovato l'accordo per giugno; Lavezzi resta ancora un obiettivo

Luca Stamerra

Aggiornato 29/01/2016 alle 01:00 GMT+1

Con il decisivo intervento di Zanetti arriva l'ok per Banega a partire dalla prossima stagione. Secondo Alessandro Moggi c'è ancora margine per portare Lavezzi all'Inter prima del chiudersi di questa sessione di mercato

Sevilla's Argentinian midfielder Ever Banega (L) vies with Juventus' French midfielder Paul Pogba (R) during the UEFA Champions League Group D football match Sevilla FC vs Juventus at the Ramon Sanchez Pizjuan stadium in Sevilla on December 8, 2015

Credit Foto AFP

Il tanto agognato centrocampista l'Inter lo ha trovato e si chiama Banega. L'argentino, che era già stato accostato a Milan e Juventus, sembra aver trovato un accordo con i nerazzurri, accordo valido però solo per la prossima stagione visto che il classe '88 ha comunque deciso di rimanere a Siviglia almeno fino alla fine di questa annata.
L'Inter ha provato a portarlo subito in nerazzurro ma le pretese degli andalusi di avere 3 milioni cash per il giocatore hanno fatto desistere Ausilio e soci. L'ex Valencia arriverà così a giugno con un contratto triennale da 2,5 milioni a stagione più bonus. Niente da fare quindi per Milan e Juventus, i rossoneri chiedevano a gran voce uno sconto dal Siviglia (Galliani non andava oltre l'1,5 milioni) mentre i bianconeri volevano aspettare il finale di stagione per discutere con il centrocampista.
Determinante è stato il contatto con Zanetti che ha confessato di aver sentito più volte il centrocampista in forza al Siviglia: “Banega? Per rispetto dei giocatori che abbiamo, non credo si possa parlare di Banega per gennaio. Diciamo che è un giocatore che interessa per la prossima stagione, lo conosco bene. E non vado oltre. Finiamo al meglio questa stagione e poi pensiamo alla prossima, il numero di Ever ce l'ho, ma ho anche quello di Lavezzi, li sento spesso perché ci salutiamo, delle volte ci troviamo insieme, ma parlare ora della prossima stagione è prematuro”.
picture

Argentina's coach Alejandro Sabella gestures as water sprays out of Argentina's forward Ezequiel Lavezzi bottle (AFP)

Credit Foto AFP

Non tutto è perduto invece per Lavezzi e nonostante sia arrivato Eder, l'argentino ha ancora chance di approdare in nerazzurro. A rivelarlo è stato Alessandro Moggi, intermediario della trattativa con l'Inter: “Non credo che Eder chiuda ad Ezequiel le porte all'Inter, sono due giocatori diversi. Lavezzi potrebbe portare tanta qualità, rientrando nei parametri nel Financial Fair Play”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità