Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Manchester City, offerta shock a Guardiola: 140 milioni di euro per cinque anni

Alessandro Brunetti

Pubblicato 01/08/2015 alle 10:55 GMT+2

La stampa inglese, e non solo, è convinta che il ricchissimo club inglese abbia già l'accordo con l'attuale tecnico del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel 2016 a cui sarebbe stata recapitata un'offerta mostruosa: 100 milioni di sterline (circa 140 milioni di euro) per 5 anni di contratto. Ovvero 28 milioni di euro a stagione

Bayern Munich's coach Pep Guardiola attends a news conference ahead of a friendly soccer match against Valencia, in Beijing, China, July 17, 2015.

Credit Foto Reuters

Manchester City e Pep Guardiola sempre più vicini. Non in questa stagione, certo, ma dalla prossima quando il tecnico spagnolo si libererà dal Bayern Monaco con cui non rinnoverà un contratto in scadenza il 30 giugno 2016. E la stampa inglese svela in anticipo il nuovo accordo economico con il ricchissimo club di Manchester.

L'offerta mostruosa: 140 milioni in 5 anni

Il Sun, infatti, para di un'offerta da 100 milioni di sterline (circa 140 milioni di euro al cambio attuale) per 5 anni di matrimonio. In pratica, circa 28 milioni di euro a stagione. Il tutto, ovviamente, da tassare e quindi con un guadagno netto di circa 14 milioni a stagione. Una cifra comunque importante per le casse del City, che poi comunque dovrà obbligatoriamente investire una cifra simile (e forse anche superiore) per rifondare la squadra per assecondare le richieste tecniche. del nuovo tencio
  • La nostra opinione: Non è solo la stampa inglese a credere che Guardiola l'anno prossimo allenerà il City. Quello che è certo, infatti, è che il tecnico spagnolo sia al suo ultimo anno in Baviera: comunque vadano le cose. L'accordo coi Citizens c'è da tempo, ora la stampa di tutto il mondo ci ricamerà sopra notizie di ogni genere per i prossimi 10 mesi. Cifre mostruose, ma tutto sommato in linea con lo stipendio della nemesi del catalano, quel Mourinho che al Chelsea di milioni di euro all'anno ne guadagna proprio 14. Un caso? Il City, infine, non ha problemi di liquidità, ha rifondato la dirigenza che ora parla lo stesso idioma di Guardiola (grazie agli innesti degli amici ex blaugrana Txiki Begiristain e Ferran Soriano), dunque il matrimonio s'ha da fare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità