Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Manchester City 3-3, una prodezza dietro l'altra al Bernabéu. Si deciderà tutto a Etihad

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/04/2024 alle 00:52 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Real Madrid e Manchester City rispettano ogni pronostico di "partidazo" affrontandosi a viso aperto e chiudendo il match di andata dei quarti di finale sul 3-3. Una prodezza dietro l'altra: apre al 2' Bernardo Silva su punizione, poi ribaltone fulmineo tra il 12' e il 14' con autorete di Ruben Dias e gol di Rodrygo. Poi ,le magie di Foden, Gvardiol e Valverde nella ripresa.

Ancelotti: "Fisco? È una vecchia storia, non mi tocca proprio"

Real Madrid e Manchester City rispettano ogni pronostico di "partidazo" affrontandosi a viso aperto e chiudendo il match di andata dei quarti di finale di Champions League sul 3-3. Una prodezza dietro l'altra: apre al 2' Bernardo Silva su punizione, poi ribaltone fulmineo tra il 12' e il 14' con autorete di Ruben Dias e gol di Rodrygo in tunnel su Akanji. Quindi, nel secondo tempo, le magie di Foden, Gvardiol e Valverde: tra ribaltoni e controribaltoni, un'emozione continua al Santiago Bernabéu, grazie alle band di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Tutto, però, si deciderà mercoledì 17 aprile all'Etihad Stadium di Manchester.
picture

Carlo Ancelotti e Pep Guardiola si stringono la mano al termine di Real Madrid-Manchester City

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

REAL MADRID-MANCHESTER CITY 3-3
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Tchouaméni, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos (71' Modric); Bellingham; Junior Vinicius (86' Joselu), Rodrygo (71' Brahim Diaz). All.: Ancelotti.
Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Stones, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Kovacic, Foden (87' Julian Alvarez), Grealish; Haaland. All.: Guardiola.
Arbitro: François Letexier (Francia).
Gol: 2' Bernardo Silva (M), 12' aut. Ruben Dias (R), 14' Rodrygo (R), 66' Foden (M), 71' Gvardiol (M), 79' Valverde (R).
Assist: Junior Vinicius (R, 2-1), Stones (M, 2-2), Grealish (M, 2-3), Junior Vinicius (R, 3-3).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Tchouaméni, Akanji, Carvajal, Bernardo Silva.
picture

Jude Bellingham (Real Madrid) e Phil Foden (Manchester City)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti

2' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON BERNARDO SILVA! Punizione dalla distanza del portoghese, che aggira la barriera del Real Madrid dall'esterno con un sinistro basso: Lunin completamente sorpreso sul proprio palo! Ed è subito 0-1!
picture

Bernardo Silva.

Credit Foto Getty Images

7' - HAALAND SI INSERISCE A TU PER TU CON LUNIN! Botta mancina respinta dal portiere ucraino. Poi il tentativo di Grealish viene ribattuto dalla retroguardia del Real!
12' - GOL DEL REAL MADRID CON CAMAVINGA! Da fuori area, dopo aver ricevuto dalla destra da Carvajal, il franco-angolano lascia partire un mancino deviato irrimediabilmente in fondo al sacco da Ruben Dias: 1-1!
picture

Eduardo Camavinga.

Credit Foto Getty Images

14' - GOL DEL REAL MADRID CON RODRYGO! Clamorosa imbucata di Junior Vinicius per il connazionale, che parte velocissimo dalla sinistra bruciando sullo scatto Akanji. Davanti alla porta, tocco basso morbido morbido con palla che passa tra le gambe dello svizzero e sfiora la caviglia di Ortega in uscita: 21. e partita incredibilmente ribaltata nel giro di 2'!
picture

Rodrygo.

Credit Foto Getty Images

31' - RODRYGO! Il brasiliano parte ancora come una freccia sulla sinistra e conclude in area con un estro a giro interessante: Ortega la tiene.
33' - RODRYGO VA SUL FONDO E MANDA AL TIRO JUNIOR VINICIUS A RIMORCHIO! Palla fuori di pochissimo: Real vicinissimo al raddoppio!
54' - BELLINGHAM! L'ex Borussia Dortmund incrocia il sinistro rasoterra con palla larga di pochissimo. Bellingham che, a inizio azione, non si accorge del fatto che il portiere del City fosse completamente fuori dai pali!
57' - BELLINGHAM DENTRO PER JUNIOR VINICIUS! Conclusione di poco alta dell'attaccante brasiliano a tu per tu con Ortega. Blancos ancora vicini al tris!
66' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON FODEN! Rete pazzesca della band di Guardiola! Dalla destra, Bernardo Silva passa a Stones, che la cede immediatamente a Foden, abile a far partire un sinistro potentissimo con palla sotto l'incrocio dei pali: 2-2!
picture

Phil Foden.

Credit Foto Getty Images

71' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON GVARDIOL! Altro gol da fori area: ed ennesima prodezza del match: Grealish va sul fondo sulla mancina e la passa indietro per il difensore croato, che controlla male ma che lascia partire un destro a giro imprendibile: 2-3!
picture

Josko Gvardiol, Manchester City

Credit Foto Getty Images

79' - GOL DEL REAL MADRID CON VALVERDE! Cross morbido dalla sinistra e destro al volo a incrociare dell'uruguaiano! Ennesima prodezza di una partita sensazionale: 3-3!
picture

Federico Valverde.

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Bernardo Silva. Stappa un match fantastico con una grandissima intuizione dopo meno di 2'. Poi è la macchina da gioco del Manchester City, in una partita in cui però, va detto, quasi tutti hanno giocato un calcio paradisiaco.
picture

Bernardo Silva, Ruben Dias

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Tchouaméni. Gara condizionata dal giallo che si becca dopo meno di 1' e che provoca la punizione trasformata da Bernardo Silva. Tanti interventi in ritardo e imprecisi per lui.

Il momento social

Le pagelle

picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità