Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola calciomercato: Juventus, ecco Siqueira e Draxler si sblocca…

Mattia Fontana

Aggiornato 06/08/2015 alle 08:40 GMT+2

Buone notizie per i bianconeri, che definiscono la trattativa per il terzino dell’Atletico Madrid e lunedì ritorneranno a parlare del trequartista tedesco. Intanto, Mario Götze resta molto più di una semplice ipotesi

Julian Draxler ist Schalkes jüngster Bundesligaspieler der Geschichte

Credit Foto Imago

Draxler-Juventus, adesso ci siamo

Il Corriere dello Sport “apre” sui nuovi sviluppi della trattativa che dovrebbe portare Julian Draxler dallo Schalke 04 alla Juventus. Beppe Marotta avrebbe avuto notizia di un cambio di atteggiamento del club tedesco, che all’inizio della prossima settimana dovrebbe avanzare una controproposta. Per ora siamo a 15 milioni di euro più bonus offerti dalla Juventus e i 30 chiesti dallo Schalke. Si troverà un accordo a metà strada?
  • Secondo noi: ottima scelta di Marotta, che ha deciso di lasciar “friggere” per qualche giorno gli esosi tedeschi, aspettando che la trattativa e la volontà del giocatore maturassero come fattori decisivi. Se la Juventus chiuderà intorno ai 20 milioni di euro più bonus, sarà difficile non considerarlo un colpo. E, allora, puntare anche Götze non sarebbe impossibile.

Siqueira verso la Juventus

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri avrebbero definito l’accordo con il laterale sinistro dell’Atletico Madrid. Siqueira verrà annunciato dopo la Supercoppa Italiana di sabato e verrà ingaggiato con la formula del prestito oneroso (diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro). L’alternativa a Evra sarà lui, ma la migliore notizia potrebbe arrivare sul fronte Draxler.
  • Secondo noi: la Juventus va a riempire una casella importante nella propria scacchiera, resta da capire quanto Siqueira possa insidiare Evra per una maglia da titolare. Marotta ha tamponato l’emergenza, ma può dire di aver risolto il problema? Siqueira difficilmente sarà un titolare della Juventus futura.

E con Götze come la mettiamo?

La Gazzetta dello Sport dà ampio risalto alle dichiarazioni dell’attaccante bavarese, frasi che hanno fatto trasparire un notevole malcontento nei confronti della gestione di Pep Guardiola. Secondo il quotidiano, sarebbe un messaggio piuttosto eloquente per la Juventus, che ora potrebbe cogliere la palla al balzo e sfruttare l’occasione.
  • Secondo noi: come si fa a non ritenere Götze un grande acquisto? Il discorso, semmai, è capire se si punterà su di lui come trequartista – e dunque senza il contemporaneo arrivo di Draxler – o come seconda punta, non escludendo la coppia tedesca. Andrebbe bene comunque, ma la seconda ipotesi è decisamente più affascinante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità