Juventus, la prossima settimana è buona per dare l'affondo a Draxler e Siqueira?
L'agente di Draxler conferma che i due club devono ancora trovare un accordo ma margini per trattare e provare a chiudere un affare ce ne sono visto che la Juventus ha già trovato un accordo di massima col giovane trequartista sulla base di un quinquennale da 3,7 milioni di euro. Sul versante terzino sinistro invece l'arrivo di Filipe Luis all'Atletico Madrid libera Siqueira
Sagt Julian Draxler bald auf Wiedersehen zu Schalke 04?
Credit Foto Imago
"Ora siamo nella fase in cui tocca soltanto a Juventus e Schalke discutere e poi vedremo ciò che succederà". Così Roger Wittman, agente del centrocampista Julian Draxler, interpellato da 'Goal.com' a proposito della trattativa che potrebbe portare il talentuoso trequartista in bianconero.
"Per quanto mi riguarda - così il procuratore - un affare è chiuso quando tutte le parti sono d'accordo". La Juventus avrebbe raggiunto un accordo di massima con il giocatore, sulla base di un quinquennale da 3,7 milioni a stagione, più bonus ma ancora manca l’accordo con lo Schalke 04 che è irremovobile sulla propria richiesta di 30 milioni di euro.
Troppi per i bianconeri che insistono nel voler alzare l’offerta di 15 milioni più 5 di bonus. La prossima settimana si tornerà a lavorare e la sensazione è che Marotta e Paratici daranno l’accelerata decisiva per consegnare ad Allegri il tanto agognato trequartista in vista dello start della stagione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/07/23/1646416-34926255-2560-1440.png)
La scheda di Julian Draxler
Credit Foto Eurosport
Gotze resta sullo sfondo
Se Draxler è il nome più concreto Gotze resta per il momento sullo sfondo. Il ragazzo non è convinto di trasferirsi in Italia e lasciare il Bayern dove, nonostante la concorrenza spietata, è ancora convinto di ritagliarsi un ruolo importante. Soltanto se il tedesco forzerà la mano decidendo di lasciare Guardiola e la Baviera la trattativa potrà davvero decollare.
Filipe Luis libera Siqueira alla Juve
I primi giorni della prossima settimana saranno decisivo anche per capire chi sarà l’esterno di difesa mancino che rimpolperà l’organico bianconero nella prossima stagione. In questo senso Siqueira sembra assai più abbordabile rispetto ad Alex Sandro. Stando ad As proprio questo pomeriggio Filipe Luis è sbarcato a Madrid per legarsi all’Atletico e rivestire la maglia dei Colchoneros dopo la sfortunata parentesi al Chelsea, che riceverà 16 milioni di euro in cambio dalla cessione del brasiliano.
L’arrivo di Filipe Luis rende decisamente più sacrificabile Siqueira che è valutato 10 milioni di euro dal club iberico. I bianconeri però contano di ottenere uno sconto sperando anche negli ottimi rapporti che ci sono tra i due club che in questa sessione di mercato hanno già concluso l’affare Mandzukic.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità