Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fifa accoglie il ricorso di Atletico e Real Madrid: sospeso il blocco del mercato

Luca Stamerra

Aggiornato 29/01/2016 alle 22:11 GMT+1

La commissione di appello della FIFA ha sospeso in via cautelare il blocco del mercato alle due di Madrid, la sanzione potrebbe così essere spostata nel Gennaio prossimo come accadde al Barcellona nell'estate del 2014

2015-16, Real Madrid, Florentino Perez (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Altético Madrid e Real Madrid vincono la loro prima battaglia. La commissione di appello della FIFA ha infatti accolto il ricorso dei due club di Madrid che erano stati sanzionati con il blocco del mercato, lo scorso 14 Gennaio, a causa di anomalie nel tesseramento di giocatori minorenni. A conti fatti la sanzione non è più in essere e Altético e Real potranno quindi intervenire nella prossima sessione estiva di calciomercato a meno che la commissione non si esprima prima dell'inizio di Luglio.

CASO IDENTICO A QUELLO DEL BARCELLONA

Questo non vuole dire che Atlético e Real Madrid non verrano sanzionate, anzi. E' remota la possibilità che i due club escano 'puliti' da questo episodio, ma verrà sicuramente spostato il blocco del mercato a gennaio 2017, dando così la possibilità di intervenire in estate per rafforzare la squadra come accadde con il Barcellona nell'estate del 2014 con i blaugrana che approfittarono per acquistare una lunghissima (e costosa) serie di giocatori con Suarez, Rakitic e ter Stegen su tutti.

SI TORNA A PARLARE DI MORATA AL REAL?

La sospensione del blocco del mercato porterà sicuramente a parlare del ritorno di Morata al Real Madrid. Florentino Perez può farlo versando 30 milioni nelle casse della Juventus, ma alla luce di questa prima parte di stagione (e delle difficoltà riscontrate da Morata) il Real sembra orientato a seguire la pista Lewandowski che ha segnalato qualche malumore con la dirigenza del Bayern Monaco. I blancos sono attesi a questo punto ad un mercato scoppiettante visto che uno tra Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Gareth Bale potrebbe essere messo sul mercato, in arrivo si parla sempre di de Gea per la porta e Hazard nel caso in cui dovesse andare via Ronaldo.

L'ATLETICO COMPRERA' TORRES?

Proprio nei giorni scorsi Simeone aveva parlato di Fernando Torres e dell'impossibilità dell'Atlético di riscattare il giocatore dal Milan visto il blocco del mercato. Tutto è cambiato! I colchoneros avranno ora la possibilità di riportare - questa volta in maniera definitiva - El Niño al Calderon sempre se Simone lo vorrà (bisognerà comunque verificare la volontà del tecnico argentino di trattenere il giocatore). Possibile, invece, la partenza di Griezmann che ha richieste dalle big di Premier League e può così sognare in grande dopo i due anni di apprendistato all'Atlético, sapendo che di poter essere sostituito in fase di mercato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità