La Fiorentina ha scelto: il nuovo tecnico sarà Paulo Sousa

Manca solo l'ufficialità ma la società viola ha trovato il sostituto di Montella: a guidare la squadra sarà l'ex centrocampista della Juve che nelle prossime ore firmerà un contratto biennale da 1,3 milioni di euro

2010-2011 Leicester City Paulo Sousa

Credit Foto PA Photos

Era il primo nome sulla lista dei dirigenti della Fiorentina e alla fine sono riusciti a strappare il sì di Paulo Sousa. Sarà il portoghese l’erede di Vincenzo Montella, esonerato lunedì dalla società viola dopo il tira e molla riguardo a una clausola nel contratto. L’ex tecnico del Basilea Il tecnico portoghese, ex calciatore di Juventus e Inter negli anni Novanta, ha vinto lo sprint con Roberto Donadoni: dopo un vertice tra i legali dell'allenatore e il ds gigliato Pradé, l'accordo è stato raggiunto su tutti i dettagli e il tecnico lusitano è pronto a legarsi ai viola per i prossimi due anni.
Per la firma sul biennale da 1,3 milioni di euro, però, c'è da attendere che Paulo Sousa si liberi dal contratto con il Basilea, con cui aveva un accordo anche per la prossima stagione. Una pura formalità però visto che il club elvetico si è rassegnato a vede partire il 45enne tecnico che ha ha vinto gli ultimi due campionati da allenatore, nel 2013-14 quello israeliano alla guida del Maccabi Tel Aviv, nel 2014-15 quello svizzero proprio con il club rossoblù.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità