Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/07)
Di
Pubblicato 11/07/2015 alle 21:33 GMT+2
Radu rinnova con la Lazio, Delph snobba il City, il Chievo si assicura Mpoku, Zola allenerĂ in Qatar, Behrami al Watford
Stefan Radu - Lazio - Sampdoria in Serie A on January 6th, 2015
Credit Foto Imago
Radu sceglie (ancora) la Lazio
Conferma importante per la retroguardia della Lazio. Il club biancoceleste ha infatti comunicato sul proprio sito di aver prolungato fino al 2020 il contratto del difensore Stefan Radu. Il centrale rumeno vanta 177 presenze con la maglia della Lazio, dove è approdato nel 2008.
Secondo noi: considerando la moria di difensori che affligge il calcio a tutte le latitudini, bene ha fatto la Lazio a rinnovare il contratto del solido centrale rumeno che tanto piaceva alla Sampdoria
Delph rifiuta il City per la fascia di capitano dell'Aston Villa
Il centrocampista dell'Aston Villa Fabian Delph rifiuta le avances del Manchester City e giura fedeltà ai Villains, squadra con la quale si è messo in mostra nell'arco della scorsa stagione. «Sono consapevole del fatto che vi è stata un'intensa speculazione mediatica sul mio futuro nelle ultime 24 ore e voglio mettere le cose in chiaro. Non me ne vado. Resto in questo club e non vedo l'ora di iniziare la stagione e capitanare questo grande club».
Secondo noi: un altro caso in cui le ragioni del cuore non sono subordinate a quelle del Dio denaro. Una storia che ricorda, con le dovute proporzioni, il rifiuto di TotĂ² Di Natale alla Juventus.
Colpo del Chievo, preso Mpoku
Il Chievo si è assicurato le prestazioni del jolly offensivo belga-congolese Paul-José Mpoku, autore di una buona stagione con il Cagliari nonostante la retrocessione della squadra isolana. Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.
Secondo noi: Ottima operazione per il Chievo di Campedelli, che batte la concorrenza di mezza Serie A (sul giocatore persino la Roma aveva effettuato il sondaggio) e si assicura un giocatore capace di "spaccare" le difese avversarie a suon di dribbling. Giocatore potenzialmente letale anche nelle soluzioni da palla inattiva. Ora Maran dovrĂ studiare un modo per inserirlo nel suo scacchiere. Virata sul 4-3-3?
Gianfranco Zola riparte dal Qatar
Gianfranco Zola è il nuovo allenatore dell'Al-Arabi, squadra del Qatar. L'ex fantasista è a Doha per firmare il nuovo contratto. Sfiderà così l'ex icona del Barcellona Xavi Hernandez, neo acquisto dell'Al Sadd
Secondo noi: archiviata la brutta esperienza con il "suo" Cagliari, Magic Box riparte dal Qatar, lontano anni luce dal calcio che conta davvero. Lo rivedremo mai su una panchina europea?
Carriera sinora opaca da allenatore, ma quando indossava la "25" del Chelsea...
Niente Fiorentina, Behrami vola al Watford
Valon Behrami è un nuovo giocatore del Watford. Il club di Premier League ha ufficializzato sul proprio sito l'ingaggio del mediano svizzero, che ha firmato un contratto triennale. Sfuma così l'ipotesi di un suo ritorno alla Fiorentina, a lungo sulle tracce del mediano 30enne.
Secondo noi: Watford scatenato sul mercato: dopo Forestieri, Fabbrini, Angella, Vydra, Battocchio e Holebas ecco un altro ex "italiano" alla succursale britannica di patron Pozzo. Giocatore di temperamento e sostanza che sembra fatto apposta per esaltarsi in Premier League, uno dei campionati piĂ¹ "fisici" al mondo.
Contenuti correlati
PubblicitĂ
PubblicitĂ