Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Romulo ed Elkeson

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2011 alle 12:21 GMT+1

La Juventus si tuffa a capofitto sul mercato brasiliano: Rhodolfo e Mario Fernandes gli obiettivi per la difesa, Romulo e Oscar per il centrocampo, Elkeson per l’attacco ("per il momento nessuno mi ha chiamato", ha detto l'agente di quest'ultimo)

Elkeson Botafogo

Credit Foto Eurosport

La Juventus è sbarcata in Brasile, con tanti buoni propositi e qualche obiettivo già inquadrato per il prossimo mercato. Il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici si incontrerà con il responsabile degli osservatori bianconeri per i giovani, Carlos Vargas, con cui andrà a visionare una serie di gare del campionato brasiliano.
Non ci sono obiettivi dichiarati, ma i nomi circolati nelle ultime settimane cominciano a diventare più di un semplice sussurro. La difesa va sistemata, ma i 10 milioni di euro richiesti dal San Paolo per Rhodolfo paiono un po’ eccessivi, soprattutto perché la valutazione di Antonio Conte sul centrale non è ottimale.
La mira di Paratici & Co., secondo il "Tuttosport", sembra essersi spostata dalla cintola in su della squadra bianconera: per il centrocampo l’uomo scelto essere tale Romulo Borges Monteiro(qui sotto nella foto), 21enne del Vasco da Gama. Si tratta di uno degli idoli dei suoi tifosi, che con Eduardo Costa e Jumar forma il cosiddetto “trio de ferro” del Vasco. Conta una presenza in nazionale, nel Superclássico das Américas contro l’Argentina, nel 2-0 del 28 settembre scorso.
picture

Romulo Borges Monteiro Vasco

Credit Foto Eurosport

L’obiettivo per l’attaccante del futuro è invece Elkeson de Oliveira Cardoso(NELLA FOTO PRINCIPALE), 22enne del Botafogo: può fare la seconda punta, può fare il trequartista, ma anche partire dagli esterni per poi accentrarsi. Caratteristiche che potrebbero sposarsi molto con l’idea di calcio di Antonio Conte. “Per ora non c'è nulla, non sono stato contattato - spiega a Calciomercato.it Antonio Gustavo Guga, uno degli agenti del giocatore -, sono solamente supposizioni della stampa. Se gli piacerebbe venire in Italia? È molto felice dell'interesse, ma ribadisco non c'è nulla di concreto”. Il giocatore si fa apprezzare in fase realizzativa, anche su calcio di punizione: “Sì, è vero, è molto pericoloso sui calci da fermo e sta segnando con una certa continuità”.
Mario Fernades (difensore classe 1990) del Gremio e Oscar Dos Santos (fantasista del 1991) dell’Internacional gli altri nomi sul taccuino bianconero.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI MERCATO CLICCANDO SUI LINK SOTTO LA FOTO PRINCIPALE!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità