Eurosport
Inter beffata: Imbula ha scelto il Porto
Di
Pubblicato 29/06/2015 alle 07:53 GMT+2
Lo danno per certo l'Equipe e ABola: il centrocampista francese lascia il Marsiglia e va al club portoghese per 25 milioni di euro. Conferme anche dall'agente del francese Willy Ndagi: "Sì, Gianelli ha detto sì al Porto". Ha influito sulla decisione del giocatore Doyen?
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La sessione estiva di calciomercato 2015/16 si conferma “pazza”. Sembrava fatta e invece stavolta la beffa l’ha subita l’Inter. Dopo aver soffiato Kondogbia al Milan, il club nerazzurro si è visto letteralmente “portar via” Giannelli Imbula, centrocampista centrale dell’O. Marsiglia. Il francesino classe ’92 aveva un preaccordo con l’Inter: valutazione da 20 milioni di euro, con prestito oneroso per 18 mesi (circa 2 milioni) e riscatto obbligatorio fissato a 18 milioni di euro. Tutti in sintonia: società francese, società nerazzurra e giocatore. Poi, venerdì, lo stesso Imbula ha iniziato ad avere dei dubbi sulla destinazione. Si è inserito il Porto che, tramite Nelio Lucas (e quindi Doyen) ha formulato un’offerta più alta a Imbula e più vantaggiosa al Marsiglia.
ORA VIRATA SU FELIPE MELO? - Si tratta infatti di una trattativa complessiva da 25 milioni di euro, secondo quanto riferiscono i media francesi e portoghesi, ma non ci sono ancora i dettagli. Al giocatore sicuramente più dei 2 milioni di euro annui promessi dall'Inter. Insomma, l'ennesimo caso che farà discutere in questo giugno caldissimo di mercato. A questo punto facile che l'Inter viri le sue attenzioni su Felipe Melo, ex Juventus e Fiorentina, già contattato nei giorni scorsi e che ha un prezzo decisamente inferiore (6-7 milioni di euro). Sono attesi sviluppi, ma ci sono certezze: Giannelli Imbula sarà un giocatore del Porto.
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità