Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’ad del City la spara grossa: “Bonucci ci ha chiamato per venire qui”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/10/2016 alle 20:21 GMT+2

Ferran Soriano ha dichiarato a una radio spagnola della chiamata del difensore della Juventus a Guardiola. Ma poi il club bianconero è stato irremovibile: “Non lo vendiamo”

Leonardo Bonucci, Juventus, 2016-17 Serie A (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

"Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola. Tra questi c’era Bonucci, che ci ha chiamato per trasferirsi al Manchester City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata completamente negativa. Non lo vendono". Parole di Ferran Soriano, il Chief Executive Officer dei Citizens. Intervenuto ai microfoni di Radio Catalunya, infatti, l’amministratore delegato del City ha svelato i retroscena della trattativa di mercato avvenuta la scorsa estate.

La società bianconera si è opposta

Ad agosto la squadra di Guardiola aveva progettato il grande colpo: uno dei migliori difensori d’Europa. Nonostante il gradimento dello stesso Bonucci e il parere ovviamente positivo di Guardiola (che lo aveva messo in cima alla sua lista di rinforzi), il progetto non si è concretizzato. Ma il tutto, pare, per volere della società bianconera e per opposizione di Allegri, Paratici e Marotta.

Barcellona? Mai trattato

Negli ultimi giorni erano inoltre emerse voci legate a un interesse dello stesso Guardiola per alcuni giocatori del Barcellona, sua ex squadra: "Non abbiamo mai fatto offerte per Iniesta, Busquets o Neymar – ha spiegato Soriano -, Guardiola è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa. Quello che dicono gli agenti non rappresenta il vero. Messi? Nemmeno per lui. Non andiamo a trattare i giocatori del Barcellona, è chiaro che se Lionel ci chiama per lui le porte sono sempre aperte".
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità