Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (04/07)
Di
Pubblicato 04/07/2015 alle 21:14 GMT+2
Il Wolfsburg gela l'Inter su Perisic: non se ne andrà. Ma i nerazzurri non mollano. Pellissier rinnova col Chievo, Podolski da al Galatasaray, Verde al Frosinone. E lo United piomba su Darmian
Wolfsburg's Ivan Perisic
Credit Foto Reuters
Perisic? Il Wolfsburg stoppa l’Inter
Il Wolfsburg gela l'Inter sul possibile trasferimento di Ivan Perisic. Il ds del club tedesco Klaus Allofs ha parlato in maniera chiara all'edizione online di “Kicker”: "So che ai nerazzurri interessa molto Ivan, ma non vogliamo venderlo". Per il giornale tedesco il Wolfsburg punta a prolungare il contratto di Perisic, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe già trovato un accordo con l'Inter. I nerazzurri hanno presentato un'offerta ufficiale: 2 milioni di prestito e 11 di riscatto. Ma potrebbe non bastare.
Secondo noi: La trattativa si complica. Potrebbe far parte di un gioco al rialzo, visto che l’Inter non superava i 13 milioni di euro come offerta per il croato. Perisic, in ogni caso, non è una priorità. L’Inter tornerà presto in agguato, capendo se ci sono possibilità di riaprire la trattativa.
Il Manchester United piomba su Darmian
Ha iniziato a circolare la voce di un inserimento di un club inglese per Matteo Darmian. Di chi si tratta? Del Manchester United, che ha fatto un sondaggio per il terzino italiano, valutato 20 milioni di euro dal Torino. Se ne continuerà a parlare.
Secondo noi: Tranquillizziamo i tifosi dello United che su Twitter si chiedevano chi fosse Darmian: l’esterno del Torino è un giocatore valido e merita una grande occasione. Se davvero lo United fosse interessato, si ridurrebbero drasticamente le possibilità di Roma e Napoli, i club italiani interessati a Darmian. 20 milioni possono sembrare tanti, ma viste le valutazioni moderne di mercato potrebbero anche essere davvero sborsati dallo United.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/04/19/1460037-31197709-2560-1440.jpg)
Sergio Pellissier Chievo Udinese 2015 LaPresse
Credit Foto LaPresse
Pellissier-Chievo: rinnovo a vita
La storia d'amore tra il Chievo e Sergio Pellissier continuerà altri tre anni. Il club gialloblù ha infatti annunciato il rinnovo del contratto del capitano fino al 2018. Una firma “ a vita” per l'attaccante classe '79, che inizierà la sua 14esima stagione con la maglia del Chievo.
Secondo noi: Firmare a 36 anni un rinnovo contrattuale triennale. Non per tutti e non da tutti. Dimostrazione di affetto e gratitudine da parte della società del presidente Campedelli al suo attaccante più prolifico. Pellissier chiuderà al Chievo e, siamo sicuri, lo farà dando ancora un contributo importante alla causa veneta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2015/02/09/1412171-30240131-2560-1440.jpg)
Daniele Verde Roma 2015 AFP
Credit Foto AFP
Verde al Frosinone, la conferma di Sabatini
Il Frosinone è ormai sicuro di poter assestare il colpo Daniele Verde. È stato lo stesso esterno diciannovenne a darne notizia sul suo profilo Facebook, annunciando l'imminente firma col club ciociaro, al quale andrà in prestito. Lo ha confermato il ds della Roma Sabatini: “Andrà al Frosinone in prestito”.
Secondo noi: Ottima scelta, sia da parte della Roma, che da parte del Frosinone che da quella di Verde. Il classe ’96 in Ciociaria potrà misurarsi con continuità con il nostro campionato. Il talento c’è, la fiducia bisogna guadagnarsela sul campo. Lo spazio per farlo ci sarà.
Podolski ufficiale al Galatasaray
Lukas Podolski è diventato ufficialmente un giocatore del Galatasaray. A renderlo noto è stato direttamente il club turco, tramite una nota pubblicata sul proprio sito. L’attaccante tedesco, reduce dalla breve parentesi con la maglia dell’Inter, ha già sostenuto e superato le visite mediche. L’ex nerazzurro ha firmato un contratto di 3 anni.
Secondo noi: Un altro ex nerazzurro, come Sneijder, vola in Turchia. Buona occasione per il tedesco, che ha bisogno di rilancio. In Italia non è sembrato avere più il passo di un tempo. Vedremo se il Galatasaray lo riporterà ai suoi livelli.
***
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità