Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/08)

Stefano Silvestri

Aggiornato 22/08/2016 alle 20:04 GMT+2

Paletta può lasciare il Milan: lo vogliono tre di A. Diamanti, invece, può tornare nel nostro campionato: è richiesto dall'Empoli. La Fiorentina ufficializza un altro giovanissimo: Maganjic. All'estero, il Tottenham vuole Munir mentre Ola John, pallino di Galliani qualche anno fa, va al Wolverhampton.

2015, Gabriel Paletta, Foto LaPresse

Credit Foto LaPresse

Milan, Paletta piace a tre di A

L'espulsione contro il Torino potrebbe essere stato l'ultimo momento di Gabriel Paletta con la maglia del Milan: come rivela la 'Gazzetta dello Sport', l'italo-argentino è richiesto da Atalanta, Bologna e Palermo. Proprio nelle file dei nerazzurri l'ex parmense ha disputato la seconda parte della scorsa stagione.
Secondo noi: Titolare contro il Torino per l'infortunio che sta tenendo ai box Zapata, Paletta ha già dimostrato ampiamente i propri limiti. Per una squadra di medio-basso lignaggio può essere un innesto difensivo apprezzabile, ma dal Milan ci si può e deve attendere di meglio. In caso di partenza, lascerà pochi rimpianti.

Fiorentina, arriva il 17enne Maganjic

Questo il comunicato pubblicato dal club viola sul proprio sito ufficiale: "La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Maganjic dal HNK Hajduk Spalato. Maganjic, nato a Sinj (Croazia), il 6 gennaio del 1999 vanta 8 presenze con la Nazionale under 17 del suo paese".
Secondo noi: Interessante la politica intrapresa dalla Fiorentina, che si sta assicurando giovani e giovanissimi di valore. Però attenzione: pensando troppo al futuro si rischia di perdere di vista il presente. E il presente parla di una rosa non adeguata per lottare per le prime posizioni.

Diamanti torna in Italia? C'è l'Empoli

Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Alessandro Diamanti nuovamente in Serie A, dopo i sei mesi trascorsi con la maglia dell'Atalanta: stavolta è l'Empoli a marcare da vicino l'ex bolognese, ancora sotto contratto col Guangzhou Evergrande ma fuori dai piani dei cinesi. Secondo 'Sky', il club toscano, alla ricerca di un sostituto del possibile partente Saponara, vorrebbe che il giocatore si riducesse l'ingaggio di 1,2 milioni che percepisce attualmente.
Secondo noi: La presenza dell'amico Alberto Gilardino potrebbe favorire l'operazione, la vicinanza con la sua Prato pure. L'ostacolo, come detto, è di natura economica, ma è un matrimonio che ha tutte le carte in regola per essere celebrato. Per l'Empoli sarebbe un gran colpo.
Serie A 2015/16, Atalanta-Bologna, Alessandro Diamanti ex al veleno, segna il gol del 2-0 contro il "suo" Bologna

Barcellona, c'è il Tottenham su Munir

Dalla Spagna e dall'Inghilterra si fanno sempre più forti le voci di un interesse del Tottenham per Munir, uno degli ultimi prodotti sfornati dalla cantera del Barcellona. 15 milioni, secondo 'Sport', è il valore dell'offerta che gli Spurs pensano di formulare. Negli scorsi giorni, l'esterno di origini marocchine era stato accostato anche all'Inter.
Secondo noi: Bene fa il Tottenham a provarci: chiuso dai vari Messi, Suarez e Neymar, Munir non è e non può chiaramente essere la prima scelta dell'attacco del Barcellona, ma il fatto che in assenza del brasiliano Luis Enrique abbia avanzato Arda Turan nel tridente la dice lunga. Gli Spurs possono rappresentare l'occasione giusta per il quasi ventunenne talento.

Ola John va al Wolverhampton

Ricordate Ola John? Per un'estate (quella del 2013) si guadagnò le attenzioni dei media italiani: lo voleva il Milan, come espressamente confermato da Adriano Galliani. La carriera dell'olandese non è però mai decollata: dopo l'anno trascorso al Reading, la prossima sfida si chiama Wolverhampton, sempre in Championship inglese e sempre in prestito.
Secondo noi: John ce lo ricordiamo al Twente: ala guizzante, propositiva, brava a puntare l'uomo. Al Benfica non ha funzionato, tanto da essere girato in prestito prima in Germania (Amburgo) e poi in Inghilterra. Fa quasi sorridere, oggi, pensare ai tentativi insistenti portati dal Milan tre estati fa...
VIDEO: Fantacalcio, da Simy Nwankwo a Linetty: la Top 15 dei nuovi arrivati
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità