Asamoah si presenta all'Inter: "Sono contento di essere qui. Possiamo fare cose importanti"

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Asamoah - Juventus-Sampdoria - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Kwadwo Asamoah si presenta ai tifosi dell’Inter

Dopo Nainggolan e Politano, oggi tocca a Kwadwo Asamoah presentarsi alla stampa ed ai tifosi dell’Inter. Il terzino ghanese ha scelto la maglia numero 18. Domani, alle 13.45 ci sarà la presentazione di Stefan de Vrij, mentre giovedì, sempre alle 13.45, quella di Lautaro Martinez.
Hai vinto più scudetti di tutti i tuoi nuovi compagni. Puoi portare la mentalità vincente per colmare il gap con le dirette rivali? – “Sì, certamente. Sono qui per lavorare ancora e fare le cose importanti con i nuovi compagni. Mi sento già come a casa e sono contento di essere qui.”
Arrivi da un gruppo che ha vinto tanto. Quando è maturata la convinzione che non avresti rinnovato? – “C’era la possibilità di restare, ma ho scelto questa maglia. Sono pronto per questa nuova esperienza.”
È stato difficile lasciare la Juve? Cosa ti ha convinto a scegliere l’Inter? –“E’ stato difficile, ma l’allenatore e lo staff mi hanno convinto a venire qua. Ho scelto questa maglia perché so che posso ancora migliorare e dare tanto.”
L’Inter è rientrata in Champions. Che cosa ti aspetti visto che l’Inter partirà dalla quarta fascia? – “La Champions è sempre una competizione difficile. Qualsiasi squadra che affronti è una delle migliori. Noi siamo qua per lavorare e fare bene, perché la Champions è diversa dal campionato italiano. Vogliamo andare più avanti possibile.”
Che effetto ti fa poter affrontare Cristiano Ronaldo? – “Non ci ho pensato. Io sono qui per lavorare, giocare ad aiutare la mia squadra.”
Cosa ti hanno detto per convincerti? A Udine hai giocato anche da mediano, è un ruolo che hai dimenticato o che potresti rifare? – “Mi hanno convinto perché abbiamo parlato del progetto di questa squadra: ha un obiettivo. Per questo motivo sono contento di essere qua. Ho fatto il centrocampista, ma qua dipende tutto dal mister: esterno o a centrocampo io darò tutto quello che ho.”
Vieni dalla Juve che ha vinto tanto. L’Inter può colmare il gap? – “Sì, questa squadra ha tutto per fare meglio, dai giocatori allo staff. Possiamo fare cose importanti.”
Nelle ultime stagioni hai avuto diversi infortuni. Ti senti pronto per disputare una stagione da titolare? –“L’anno scorso mi sono sempre allenato. Non ho avuto nessun problema e fisicamente sto bene. Non ho nessun problema e mi alleno tutti i giorni.”
Dopo tante battaglie da avversario, come ci si sente ad esser eun giocatore dell’Inter e cosa ti ha colpito? – “So che c’è questa rivalità, ma ora sono qui. Non mi da fastidio: io sono all’Inter perchè so che posso dare qualcosa a questa squadra.
Marco Pirola ( @marcopirola_ )
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità