Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Ljajic sotto esame, ore decisive per Karamoh

DaGioco Digitale

Pubblicato 31/08/2018 alle 09:13 GMT+2

L'attaccante del Torino potrebbe restare se accettasse concorrenza e turnover, mentre per il giocatore dell'Inter c'è ancora la possibilità di cessione al St.Etienne. In Spagna si tiene d'occhio un giovane portiere molto promettente.

Adem Ljajic of Serbia celebrates after first score during the international friendly match between South Korea and Serbia

Credit Foto Getty Images

Ultima chiamata per Ljajic: farsi spazio senza zizzania, altrimenti va via

Secondo Tuttosport, Adem Ljajic ha le ore contate. Il Torino e Mazzarri sono disposti a tenerlo, ma solo se il giocatore assume un atteggiamento positivo di sana concorrenza con i compagni, senza destabilizzare lo spogliatoio. Altrimenti potrebbero partire le trattative col Besiktas.
  • La nostra opinione: partito Niang con destinazione Rennes, il problema degli esuberi a quanto pare resta. Ma club e allenatore sono evidentemente disposti a risolverlo con un po’ di turnover. E’ chiaro che, però, la situazione deve essere accettata da tutti, altrimenti diventa difficile gestire il gruppo e i malumori non aiutano a lavorare in un clima sereno.

Inter, ore decisive per Karamoh

La Gazzetta dello Sport ipotizza che il trasferimento di Yann Karamoh al St. Etienne sia ancora possibile. Il mercato della Ligue 1 chiude in serata e quindi, nonostante l’affare sembrasse concluso, c’è ancora tempo per limare quelle differenze che evidentemente non stanno facendo andare l’affare in porto.
La nostra opinione: finché non scatta l’ora X, tutto è possibile. Di certo c’è che il giocatore conosce già il campionato, arrivando proprio da lì, quindi è difficile che sia lui l’impedimento. E’ più probabile che siano le due società a non trovare la piena intesa sull’accordo, o da un punto di vista economico, oppure burocratico. Ma ormai manca poco e presto sapremo come andrà a finire.

In Spagna tutti pazzi per Alejandro Iturbe, giovane portiere di belle speranze

L’Atletico Madrid si coccola Alejandro Iturbe, portiere quasi quindicenne delle giovanili che ha già fatto esperienze di allenamento in prima squadra affiancando Jan Oblak. Secondo Marca, in passato il Real avrebbe voluto aggiudicarselo e ora è entrato nelle grazie del Barcellona, che ha potuto apprezzarlo da avversario.
  • La nostra opinione: fare allenamenti con la prima squadra è estremamente gratificante e in Italia abbiamo avuto numerosi esempi di portieri giovani inseriti presto tra i “grandi” (l’ultimo in ordine di tempo è Gigio Donnarumma, anche se Buffon resta il caso più eclatante soprattutto a fronte della sua strepitosa carriera). Resta comunque un ragazzo giovane, troppo giovane perché debba essere messo sotto i riflettori così presto. Attenzione a non bruciarlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità