Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (13/08)

DaGioco Digitale

Aggiornato 13/08/2018 alle 23:02 GMT+2

Edimilson alla Fiorentina è un po' come Bakayoko al Milan. Tra Inter e Monaco proseguono i contatti: dopo Keita Baldé, si discute per Candreva. La Sampdoria ha scelto Ekdal per sostituire Torreira a metà campo. Barba dallo Sporting Gijon al Chievo; in Serie B torna Falletti che dal Bologna passa al Palermo.

Edimilson Fernandes, West Ham 2017-2018 (Imago)

Credit Foto Imago

Fiorentina, il mediano arriva dal West Ham: ecco Edimilson Fernandes

Ora è ufficiale: la Fiorentina ha comunicato di aver acquisito il prestito con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro, mediano del West Ham United. Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion, Svizzera (è il cugino di Gelason Fernandes), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni.
  • Secondo noi: colpo prezioso a centrocampo, accostabile a quello di Tiemoué Bakayoko al Milan. In generale, i viola hanno condotto un mercato che strizza l'occhio al progetto di crescita a medio-lungo termine. Senz'altro, su tutti, il reparto d'attacco è di quelli che possono quanto meno aiutare a stare a ridosso dei top club. Che sia proprio la Fiorentina la vera rivelazione del campionato che comincerà il prossimo weekend?

Tra Inter e Monaco i contatti proseguono per Candreva

Archiviata la pratica Keita Baldé, tra Inter e Monaco proseguono i contatti di mercato per il passaggio in Ligue 1 di Antonio Candreva. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciatori.com, il laterale ex Lazio starebbe benissimo in nerazzurro e nemmeno la volontà dell'Inter di escluderlo dalla lista Champions costituirebbe un problema. Che cosa servirebbe, dunque, per il suo trasferimento nel Principato? Un'offerta top, che il club monegasco starebbe appunto valutando.
  • Secondo noi: Candreva ha diostrato, comunque vadano le cose, grande attaccamento ai colori nerazzurri. Un suo eventuale trasferimento in terra monegasca sarebbe da vivere, in qualsiasi caso, senza rimpianti.
picture

Candreva Inter

Credit Foto Getty Images

La Sampdoria ha scelto Ekdal per la metà campo

Risolto il rebus a centrocampo per la Sampdoria: dopo aver a lungo corteggiato l'ex Pedro Obiang del West Ham, i blucerchiati hanno virato sull'ex Cagliari Albin Ekdal. Il nazionale svedese oggi ha sostenuto le visite mediche: all'Amburgo andrà invece una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro.
  • Secondo noi: ottima scelta in casa blucerchiata. Giampaolo ha puntato i piedi per assicurarsi un giocatore già pronto e pratico del calcio italiano. D'altra parte, sostituire lì al centro uno come Torreira, non è proprio semplicissimo.
picture

Albin Ekdal of Sweden tackles Carlos Vela of Mexico during the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Mexico and Sweden at Ekaterinburg Arena on June 27, 2018 in Yekaterinburg, Russia.

Credit Foto Getty Images

Chievo, per la difesa c'è Federico Barba

Visite mediche, nella mattinata odierna, per il difensore ex Empoli Federico Barba, pronto a vestire la maglia del Chievo. La società di patron Campedelli lo acquisirebbe a titolo definitivo dagli spagnoli dello Sporting Gijon.
  • Secondo noi: giocatore che, specie quando lo Stoccarda posò gli occhi su di lui, si pensava potesse diventare tra i migliori in circolazione. Invece si è un po' perso. A 25 anni, il Chievo gli offre una seconda chance nel calcio italiano.
picture

Federico Barba, Sporting Gijon 2017-2018 (Imago)

Credit Foto Imago

Palermo: dal Bologna arriva in prestito l'estroso Falletti

In giornata, il Bologna ha comunicato di aver ceduto in prestito al Palermo, sino al 30 giugno 2019, l'estroso attaccante uruguaiano ex Ternana Cesar Falletti. Un pezzo da novanta per tentare la risalita in Serie A dei rosanero.
  • Secondo noi: per la Serie B, un vero top player. Velocità, giocate imprevedibili, tiro da fuori: per fare la differenza a certi livelli, a Falletti è mancata solo la continuità.
picture

Cesar Falletti, Bologna, 2018 (Imago)

Credit Foto Imago

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità