Carlos Augusto, Sebastiano Esposito, Moise Kean, Hakon Arnar Haraldsson e Darwin Nuñez: le 5 trattative che vi siete persi oggi (24/06)

CALCIOMERCATO - Il Napoli continua ad essere molto attivo e, dopo l'ufficializzazione di Kevin De Bruyne, non si vuole fermare: contatti per Darwin Nuñez, che ha tra l'altro confermato la trattativa in corso tra i partenopei e il Liverpool. Intanto arrivano sirene arabe per Moise Kean, attaccante della Fiorentina. I Viola parallelamente avrebbero messo gli occhi su Sebastiano Esposito dell'Inter.

De Bruyne a Villa Stuart per le visite mediche: tifosi del Napoli in delirio

Video credit: Eurosport

NAPOLI, NUÑEZ CONFERMA LA TRATTATIVA

Dopo l'arrivo di Kevin De Bruyne e Luca Marianucci il Napoli non si vuole fermare e continua i contatti con diversi obiettivi. Per Noa Lang sarebbe già stato un accordo con giocatore e PSV Eindhoven, mentre non ancora per Darwin Nuñez, per cui comunque proseguono i dialoghi con il Liverpool. L'uruguaiano avrebbe confermato la trattativa in atto tra le due società. A spiegarlo è stato Walter Gargano a 'Radio Goal': "Ho sentito Darwin, mi ha detto 'Sì, vengo a Napoli. Aspetto di chiudere'. Ci ho parlato al telefono, deciderà con la sua famiglia come De Bruyne. Mi ha detto che vuole venire subito, sta aspettando di chiudere con il Napoli".
picture

Darwin Nunez, qui durante Newcastle-Liverpool - Carabao Cup 2024/2025

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Con la permanenza di Romelu Lukaku, il cui addio è totalmente da escludere soprattutto con la conferma di Antonio Conte, Darwin Nuñez potrebbe non trovare spazio in Serie A. Ma il Napoli nella prossima stagione avrà anche la Champions League e un profilo come il suo sarebbe l'ideale. Conosce bene le pressioni della massima competizione europea e in Italia potrebbe fare davvero molto bene. Un nome altisonante che sarà ben accolto anche dai tifosi.

fiorentina, piace sebastiano esposito

Il club viola ripartirà da Stefano Pioli, che dovrebbe essere ufficializzato dopo il 3 luglio per questioni fiscali e burocratiche. Intanto, però, il calciomercato non si ferma e la società di Firenze avrebbe messo gli occhi su Sebastiano Esposito, in luce con l'Inter nel Mondiale per Club 2025. Secondo quanto riferito da 'La Nazione' ci potrebbe essere un affondo proprio al termine della manifestazione internazionale, sebbene ancora non siano note le cifre e la formula.
picture

Sebastiano Esposito con la maglia dell'Inter nell'agosto 2023

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Il nome di Sebastiano Esposito è uno dei più caldi in questa sessione di calciomercato, anche per quanto fatto vedere con la maglia dell'Empoli. Alla Fiorentina potrebbe non fare il titolare all'inizio, ma non è detto che non possa trovare spazio anche in base alle prestazioni. Se l'Inter dovesse accettare di mandarlo via, rimanere comunque in Serie A, in un club di medio-alta classifica con un allenatore come Stefano Pioli per lui potrebbe essere perfetto.

kean, l'arabia bussa: offerta importante

Moise Kean, dopo l'ultima annata con la Fiorentina, è diventato inevitabilmente un pezzo pregiato per questo calciomercato estivo. Sulle sue tracce, da tempo, sia il Milan che il Manchester United, che potrebbero approfittare della finestra dal 1° al 15 luglio per pagare la clasuola di 52 milioni di euro. Secondo quanto riferito da 'Sport Mediaset', a sborsare quella cifra potrebbe essere però l'Al-Qadsiah, che gli avrebbe anche offerto un ingaggio da 12-13 milioni di euro a stagione.
picture

Moise Kean, qui durante Udinese-Fiorentina - Serie A 2024/2025

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - Detto che per un club come il Milan saarà difficile spendere 52 milioni di euro, mentre il Manchester United potrebbe farlo con più leggerezza, tanto dipenderà dalla volontà del calciatore. Le capacità economiche delle società arabe sono note e non è difficile credere all'ingaggip che gli è stato offerto. Se lui, che è ancora giovane, vorrà giocarsi le sue carte in Europa dopo la migliore annata della carriera, allora non ci sarà nulla da fare per l'Al-Qadsiah.

roma, il nome nuovo È haraldsson

La nuova Roma di Frederic Massara in dirigenza e Gian Piero Gasperini in panchina è pronta a dare l'assalto alle posizioni che contano in Serie A. Il nome nuovo è quello di Hakon Arnar Haraldsson, attaccante del Lille che si è messo in mostra nel corso dell'ultima stagione. Sicuramente non è un nome di spicco, ma ha grande potenziale ed ha siglato 5 gol nell'ultima Ligue 1 a cui se ne aggiungono 2 in Champions League. A riferirlo 'La Gazzetta dello Sport'.
picture

Gasperini: "Juventus? La Roma è la scelta giusta, ne avevo bisogno"

Video credit: Eurosport

La nostra opinione - Hakon Arnar Haraldsson dà molto l'idea di essere un colpo alla Frederic Massara, che da questo punto di vista anche al Milan si è dimostrato ineccepibile, sbagliando davvero poche mosse sul calciomercato. Se dovesse essere un profilo 'concordato' con Gian Piero Gasperini, allora c'è da stare sicuri che l'ex Atalanta è il tecnico sicuro per farlo crescere. L'unico dubbio rimane l'adattabilità al campionato italiano e la sua volontà di sacrificarsi con un allenatore molto esigente.

atletico madrid su carlos augusto

L'Inter ha appena cambiato allenatore ed è arrivato Cristian Chivu, che a Carlos Augusto ha dato fiducia sin da subito. Sul brasiliano, però, sarebbe forte l'interesse dell'Atletico Madrid. A riferirlo è stato Gianluigi Longari di 'Sportitalia', che ha anche spiegato come l'operazione sia molto difficile soprattutto per la mancata volontà da parte dei nerazzurri di privarsene. Il ragazzo sarebbe considerato incedibile.
picture

Carlos Augusto, Inter-Feyenoord

Credit Foto Getty Images

La nostra opinione - L'Inter può anche considerarlo incedibile, e ci sta, sebbene non abbia vissuto la stagione della vita in questo senso. Per Carlos Augusto, però, si tratterebbe di un'occasione più unica che rara, sempre che ritenga l'Atletico Madrid un passo in avanti rispetto al club nerazzurro, nel suo stato attuale chiaramente. Sembra però, come detto, che la Beneamata voglia trattenerlo assolutamente, quindi il dubbio non si pone nemmeno.
picture

Un anno alla Coppa del Mondo 2026: le 16 città ospitanti sono pronte

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità