Milan: Donnarumma verso il PSG, il suo sostituto sarà Areola

Secondo Sky la trattativa per il trasferimento del 20enne portiere rossonero è entrata nel vivo: il suo cartellino è valutato 50 milioni dal club di via Aldo Rossi. Il Paris Saint Germain inserirebbe come parziale contropartita tecnica il 26enne estremo difensore francese ex Villarreal che ha una valutazione di 30 milioni di euro.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Trattativa in corso tra il Milan e il Paris Saint Germain per Gianluigi Donnarumma. Secondo Sky, i due club avrebbero intensificato i contatti per definire il trasferimento del 20enne portiere rossonero, valutato 50 milioni di euro dal club rossonero. Ed è proprio la valutazione del cartellino l'elemento chiave che ancora manca per dare la giusta quadratura all'intera operazione. Il PSG sembra intenzionato a inserire nella trattativa anche una contropartita tecnica: si tratta di Alphonse Areola, 26enne parigino il cui cartellino è valutato 30 milioni.

Il Milan e le plusvalenze

Ad accomunare Donnarumma e Areola c'è il procuratore, Mino Raiola, che per ovvi motivi non avrebbe alcun interesse a vedere i suoi due assistiti giocare nella stessa squadra. A dare un'accelerata all'operazione di mercato potrebbe contribuire anche la necessità del Milan di effettuare delle plusvalenze possibilmente entro il 30 giugno. E quella di Donnarumma sarebbe una plusvalenza particolarmente pesante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità