Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: André Silva è un nuovo giocatore del Siviglia. Già finita l'avventura al Milan

Davide Fumagalli

Aggiornato 11/08/2018 alle 20:16 GMT+2

Trattativa lampo per l'attaccante portoghese classe 1995 che sbarca in Andalusia con la formula del prestito con diritto di riscatto. In rossonero ha firmato 10 gol in 40 partite in tutte le competizioni.

André Silva - Genoa-Milan - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

E' il giorno di Andrè Silva: ufficiale il suo addio al Milan e l'approdo al Siviglia! Con una trattativa lampo il club andaluso ha preso l'attaccante portoghese del 1995 con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato ad una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Il nazionale portoghese è arrivato questa mattina in Spagna, a Malaga, ha raggiunto Siviglia in macchina e nel pomeriggio ha incontrato il direttore sportivo Caparros: sono bastate poche ore per definire i dettagli e mettere la firma sul contratto. Andrè Silva è il nono acquisto del Siviglia dopo Roque Mesa, Amadou, Vaclik, Sergi Gómez, Joris Gnagnon e Aleix Vidal.

I numeri al Milan

L'estate scorsa era stato uno dei primi colpi del Milan "cinese" gestito da Fassone e Mirabelli, un investimento importante da quasi 40 milioni di euro, prelevato dal Porto col benestare dell'agente Jorge Mendes e la benedizione di Cristiano Ronaldo, suo partner in nazionale. In rossonero fatica a farsi largo e a prendersi il ruolo di punta titolare nonostante non ci fosse una concorrenza incredibile (Kalinic e Cutrone), e chiude la stagione con 10 gol totali in 40 presenze, soltanto 12 delle quali giocando tutti e 90 i minuti.
André Silva, stagione 2017-2018 al Milan
Tra l'altro, 5 di quei 10 gol arrivano contro l'Austria Vienna nella fase a gironi di Europa League, uno contro il Rijeka e 2 contro lo Shkendija nei preliminari di Europa League: appena 2 reti sono arrivate in campionato, fra l'altro con un'attesa durata fino all'11 marzo (Genoa-Milan 0-1, rete in pieno recupero al 95'). In questo precampionato ha firmato il gol vittoria contro il Barcellona in International Champions Cup.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità