Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, L'Inter parcheggia Acerbi attendendo Chalobah, Barak alla Fiorentina

Daniele Fantini

Pubblicato 24/08/2022 alle 08:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Inter ha trovato l'accordo con Francesco Acerbi, "parcheggiato" in attesa degli sviluppi della trattativa con il Chelsea per Trevoh Chalobah, il vero oggetto dei desideri. La Fiorentina ha in mano Antonin Barak ma guarda anche a Nedim Bajrami, mentre Josip Ilicic potrebbe lasciare l'Atalanta per tentare la rinascita con la maglia dell'Hellas Verona.

Inter, sempre più Acerbi. Milik-Juve, accordo col Marsiglia

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter, Acerbi è in pugno, ma il desiderato è Chalobah: trattativa a oltranza col Chelsea

L'incontro fra l'Inter e l'agente Federico Pastorello è andato a buon fine. L'accordo con Francesco Acerbi è stato trovato, e i nerazzurri si sono tutelati nella ricerca dell'ultimo innesto per completare il reparto difensivo. Ma il vero desiderio del club di Simone Inzaghi resta Trevoh Chalobah, ventunenne inglese in forza al Chelsea. L'Inter "parcheggerà" Acerbi in attesa degli sviluppi della trattativa con i Blues, e virerà definitivamente sul centrale della Lazio soltanto in caso di mancato accordo con la società di Londra.
  • La nostra opinione: Acerbi è un nome che non si discute. Esperienza e qualità sono innegabili. Ma l'Inter non è alla ricerca di una soluzione-tampone, bensì di un giocatore futuribile che possa costituire l'ossatura della squadra nel prossimo futuro. E Chalobah, classe 1999, risponde all'identikit in maniera perfetta. Il Chelsea, però, vorrebbe monetizzare, anche sul prestito. E il rischio è che la trattativa si trascini fino all'ultimo per arrivare a una soluzione gradita a entrambe.
picture

Francesco Acerbi

Credit Foto Getty Images

Fiorentina: è fatta per Barak, ma resta calda la pista Bajrami

Antonín Barák è ormai un nuovo giocatore della Fiorentina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Viola avrebbe trovato l'accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento del centrocampista ceco: sarà un affare con la formula dell'obbligo condizionato di riscatto a 10 milioni di euro più due di bonus. Ma il mercato della squadra di Commisso, impegnata nei preliminari di Conference League, potrebbe proseguire con un altro innesto di qualità a centrocampo: i fari sono puntati su Nedim Bajrami, fantasista dell'Empoli.
  • La nostra opinione: Barak è un ottimo innesto per le caratteristiche che si sposano con il sistema aggressivo, verticale e di qualità del calcio di Vincenzo Italiano. Il ceco darà ulteriore peso al reparto di centrocampo, aggiungendo anche propensione agli inserimenti e al tiro. Ma, a proposito del sistema impostato e ormai consolidato di Italiano, stuzzica anche l'aggiunta potenziale di Bajrami, un giocatore giovane con fantasia e qualità. Insomma, ciò che servirebbe per riaccendere l'entusiasmo per il possibile ritorno in Europa dopo cinque anni di attesa.
picture

Barak esulta al gol su rigore in Milan-Hellas Verona - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Hellas Verona, tentazione per Josip Ilicic

Ormai escluso dai piani futuri dell'Atalanta, Josip Ilicic potrebbe trovare una nuova casa a Verona. La pista gialloblù è emersa dopo il raffreddamento del corteggiamento che sembrava destinato a portare lo sloveno al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il problema? L'ingaggio. Gli 1.8 milioni che percepisce il giocatore sono fuori portata per le casse del Verona. Servirà, dunque, trovare un nuovo accordo al ribasso.
  • La nostra opinione: Il binomio potrebbe funzionare. Nonostante un'ultima stagione in calo, Ilicic è tutto fuorché un giocatore finito. A 34 anni ha ancora esperienza e qualità da mettere in campo, almeno per un altro paio di stagioni. L'Atalanta è ormai un capitolo chiuso, e una ripartenza in un nuovo ambiente dove avrebbe la possibilità di coprire un ruolo importante potrebbe essere salvifica per un giocatore che ha sofferto anche di problemi di depressione in tempi recenti.
picture

Inter, sempre più Acerbi. Milik-Juve, accordo col Marsiglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità