Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus: Chiesa, ci siamo! Douglas Costa e De Sciglio out

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/10/2020 alle 17:09 GMT+2

Federico Chiesa sarà il rinforzo last-minute del mercato della Juventus. Le uscite di Rugani al Rennes, De Sciglio (prestito secco al Lione) e Douglas Costa (prestito secco al Bayern Monaco) hanno permesso ai bianconeri di poter trovare l'accordo con la Fiorentina. Chiesa arriverà in prestito biennale con obbligo di riscatto, la Viola riceverà circa 50 milioni di €.

Federico Chiesa (Fiorentina), Fiorentina-Torino 2020-2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Juventus e Fiorentina hanno definito il passaggio di Federico Chiesa in bianconero. Il classe '97 ha completato nel pomeriggio le visite mediche con i bianconeri e ora è pronto a legarsi ufficialmente alla Signora. Sbloccato anche l'affare che ha ufficialmente riportato Douglas Costa al Bayern Monaco: i due affari sono strettamente legati tra di loro. Ricostruiamo la vicenda tassello per tassello

De Sciglio out

Mattia De Sciglio si è trasferito al Lione con la formula del prestito secco: l'ex rossonero lascia così Torino dopo tre anni e altrettanti scudetti conquistati, ricalcando il percorso di Daniele Rugani.
Altro importante tassello a comporre il mosaico Federico Chiesa: piazzato un esubero importante, la Juventus ha potuto imbastire il blitz finale per l'esterno destro di Fiorentina e Nazionale, ormai virtualmente bianconero.
picture

Come cambia la Juventus con Chiesa

Douglas Costa out

Anche perché, oltre a De Sciglio, ha salutato come detto anche Douglas Costa. Il brasiliano torna al Bayern Monaco in prestito secco dopo tre anni. Uscita che spiana la strada per Chiesa, perchè la Vecchia Signora avrà il giusto "spazio salariale" per citare un'espressione tanto cara agli appassionati di NBA.

Rinnovo e cessione

Completate le cessioni la Juventus si è potuta concentrare su Chiesa. A sbloccare la trattativa nella nottata è stato l'accordo per il rinnovo fra il calciatore e la società viola, nel caso di mancato rinnovo del prestito al termine dell'esperienza in bianconero. Un'intesa arrivata in tarda serata. Chiesa si trasferirà a Torino con la formula del prestito biennale con obbligo d'acquisto al terzo anno. Affare da 50 milioni di euro complessivi con la seguente formula:
  • 2 milioni la prima stagione (20/21)
  • 8 milioni la seconda stagione (21/22)
  • 40 milioni di riscatto (obbligatorio se la Juve arriva tra le prime 4 o lui fa 60% presenze o almeno 10 gol e 10 assist nelle 2 stagioni precedenti)
picture

Pirlo: "Chiesa? Ne stiamo parlando, vediamo da qui a lunedì"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità