Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Roma: chi è Bryan Reynolds, il terzino "made in USA" che piaceva alla Juventus

Samuele Ragusa

Aggiornato 01/02/2021 alle 20:38 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il più giovane del club ad aver firmato un contratto tra i professionisti ad appena 14 anni, l'MVP di Dallas nella scorsa stagione di MLS. Ecco chi è Bryan Reynolds, il terzino classe 2001 capace di incantare l'America e fare gola a diversi club della nostra Serie A.

Bryan Reynolds, Dallas

Credit Foto Getty Images

I record parlano per lui: il più giovane giocatore della storia del club - appena 14 anni - a firmare un contratto da professionista, MVP, giocatore rivelazione e miglior difensore di Dallas nella scorsa stagione. Tutto questo, e molto altro, è Bryan Reynolds, il terzino texano made in USA capace di stregare l'America è sbarcato in Italia. La prima ad accorgersi di lui era stata la Roma, complice la presenza di una presidenza americana attenta ai talenti d'oltreoceano, poi ci ha provato la Juventus, con la prima offerta ufficiale di 9,2 milioni di dollari per il difensore classe 2001. Alla fine, il giocatore ha firmato proprio con i giallorossi con un'operazione di prestito con obbligo di riscatto.

L'uomo dei record di Dallas pronto a sbarcare in Italia

La lista dei giocatori americani approdati nel nostro campionato si allunga: dopo McKennie, arrivato alla Juventus nell'ultima sessione estiva, ecco Reynolds. Scoperto ai tempi dell'Accademy dal tecnico della prima squadra Luchi Gonzalez, Reynolds è cresciuto negli ultimi anni soprattutto a livello difensivo - convertendosi da ala a esterno a tutta fascia - rendendosi adatto sia al ruolo di esterno a tutta fascia che a quello di terino in una difesa a quattro. Insomma, il giovane che tutti vorrebbero e su cui molti - infatti - hanno messo concretamente gli occhi. 1 metro e 85 di fisico e grande spinta, 19 presenze nella scorsa stagione di MLS condite da 4 preziosi assist e dai premi che il club gli ha conferito al termine del campionato.
picture

Fonseca: "Dzeko? Tante speculazioni, non parlo di lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità