Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Barak, Gaetano, Paquetà, Puscas, Barreca: le 5 trattative che vi siete persi oggi (25/08)

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/08/2022 alle 17:30 GMT+2

CALCIOMERCATO - Barak: visite mediche programmate con la Fiorentina. Napoli, Luciano Spalletti conferma Gaetano e Zerbin. Paquetà: nuova offerta del West Ham al Lione da 57 milioni. Serie B, colpaccio Genoa: in attacco c'è Puscas. Barreca rescinde col Monaco e torna al Cagliari.

Roma, Mady Camara sostituto di Wijnaldum. Dele Alli al Besiktas

Barak: visite mediche programmate con la Fiorentina

Antonin Barak si prepara a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Domani (venerdì 26 agosto) visite mediche per il centrocampista ormai ex Verona che potrebbe essere a disposizione di mister Vincenzo Italiano già dalla prossima partita contro il Napoli, proprio la squadra che l'aveva a lungo cercato e contro cui ha già giocato questa stagione, alla prima giornata di campionato.
  • La nostra opinione. grande operazione del club viola, in grado da garantisti estro e gol in fase nevralgica. La formula è quella del prestito oneroso da 2 milioni con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni) fissato a 12.
picture

Verona-Napoli, Serie A 2022-2023: Antonin Barak (Hellas Verona) porta palla. Foto di Davide Casentini per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Napoli, Luciano Spalletti conferma Gaetano e Zerbin

Con l'infortunio di Diego Demme e grazie a un precampionato decisamente soddisfacente, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti avrebbe deciso di confermare Gianluca Gaetano in rosa, almeno fino a gennaio. Stesso discorso anche per l'esterno offensivo Alessio Zerbin.
  • La nostra opinione. Giusto così. La crescita sia di Gaetano che di Zerbin è esponenziale. Si tratta due prospetti importantissimi per il calcio italiano e, contestualmente, per la Nazionale di Roberto Mancini. La loro gavetta l'hanno fatta tra Cremonese (Gaetano), Pro Vercelli e Frosinone (Zerbin): ora devono giocarsi le proprie carte anche in Serie A al fianco dei campioni già affermati.
picture

Gianluca Gaetano, Napoli 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Paqueta: nuova offerta del West Ham al Lione da 57 milioni

Nuova, corposa offerta al Lione da parte del West Ham per Lucas Paquetà: 42 milioni di quota fissa più altri 13 di bonus. L'offerta dovrebbe ora soddisfare il club transalpino. Il Milan guarda con profondo interesse gli sviluppi della trattativa, dal momento che ha il diritto a una provvigione del 15% sulla rivendita dell'ex rossonero.
  • La nostra opinione. Nuovo tesoretto in vista, quasi inaspettato per proporzioni, per il Milan. D'altra parte, quando arrivano offerte dalla Premier League, c'è sempre da fregarsi le mani...
picture

Lucas Paquetà (Lione)

Credit Foto Getty Images

Serie B, colpaccio Genoa: in attacco c'è Puscas

"George Puscas è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante classe 1996 arriva dal Reading FC. In Italia ha vestito le maglie di Inter, Bari, Benevento, Novara, Palermo e Pisa collezionando 127 presenze fra Serie A e B, segnando 39 reti. Vanta 30 presenze e 8 reti in nazionale".
  • La nostra opinione. Attaccante di prima linea in cadetteria e potenziale uomo-promozione. Arrivato l'anno scorso a gennaio, ben 8 reti col Pisa, portato fino alla finale playoff col Monza. Dopo Kevin Strootman per la metà campo e Mattia Aramu per la trequanti, ecco anche il colpaccio in attacco. Il Genoa vuole tornare immediatamente in A.

Barreca rescinde col Monaco, e torna ufficialmente al Cagliari

Barreca ha rescisso il proprio contratto col Monaco. Un'esperienza mai decollata col club del principato, che l'ha girato in prestito a Newcastle, Genoa, Fiorentina e Lecce. In serata, il terzino sinistro ha ufficializzato il suo ritorno a Cagliari, il cui comunicato recita: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’ingaggio del calciatore Antonio Barreca che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club sino al 30 giugno 2026. Classe 1995, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, squadra della sua città natale. Ha esordito tra i professionisti con il Cittadella nell’agosto 2014, per poi arrivare al Cagliari nella stagione successiva: nella sua prima esperienza in rossoblù scende in campo 17 volte e dà il suo contributo alla vittoria del campionato di B. Ritornato al Torino, con cui debutta in A il 18 settembre 2016, gioca tra le fila granata 39 gare in due stagioni, per poi trasferirsi in Francia nel Monaco dove fa il suo esordio in Champions League il 6 novembre 2018. Dopo una stagione e mezzo in Ligue 1, passa al Newcastle in Premiere League, per poi rientrare in Italia con le maglie di Fiorentina e Genoa. La scorsa stagione con il Lecce ha disputato 24 gare e vinto ancora il campionato cadetto. In carriera vanta 25 presenze con le nazionali giovanili azzurre. Strutturato fisicamente, Barreca è un terzino sinistro a tutta fascia: corsa, velocità e tecnica gli permettono di essere particolarmente utile anche in fase di spinta, abile nel creare la superiorità numerica e servire invitanti cross agli attaccanti".
  • La nostra opinione. Senz'altro un pezzo da novanta per la B. Un'operazione intelligente per sistemare la corsia di sinistra.
picture

Lecce pazza per Umtiti! Accoglienza show fra cori e commozione: "Wow!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità