Eurosport
Calciomercato, Belotti e Umtiti: due colpi a zero di Roma e Lecce
Di
Pubblicato 26/08/2022 alle 09:52 GMT+2
Calciomercato – La squadra di Mourinho si assicura un vice Abraham affidabile a costi bassissimi, Corvino porta in Salento un campione del mondo senza sborsare un euro. Cifre e dettagli delle due operazioni. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.
Belotti
Credit Foto Getty Images
Ultimi giorni, ultimi spari”, ultimi colpi. Il calciomercato si infiamma in questo finale concitato e, nonostante il campionato sia ormai iniziato da due settimane, i club della nostra Serie A piazzano gli ultimi investimenti per completare le rose. La Juventus ha affondato per Milik e Paredes, l’Inter cerca un difensore centrale di riserva, la Roma ha completato l’attacco con il parametro zero Andrea Belotti e il Lecce si è regalato a sorpresa Samuel Umtiti, ultimo miracolo” targato Corvino. Li abbiamo analizzati nel dettaglio a Calcio360, il programma di Eurosport in onda su Twitch il lunedí e il giovedí.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).
Belotti a zero, ingaggio alla portata
Il “Gallo” ha rifiutato qualsiasi tipo di destinazione, dal Galatasaray al Monaco. Erano tante le squadre ad offrirgli un contratto. Ma lui voleva la Roma e Mourinho, e ha aspettato che per i giallorossi si liberasse un posto. La partenza di Afena-Gyan direzione Cremona ha sbloccato la situazione e lui da free agent si è subito accordato con Tiago Pinto e la dirigenza capitolina. Circa tre milioni di euro netti d’ingaggio per quattro anni (2.8 la prima stagione, ma a salire con i bonus). Un investimento abbordabile per il club giallorosso, che soddisfa a pieno anche l’ex capitano del Torino.
Umtiti: capolavoro di Corvino e regalo del Barcellona
Classe 1993, campione del mondo e protagonista con la Francia ai Mondiali del 2018, 170 presenze con il Lione, 134 con il Barcellona, anche se nelle ultime due stagioni ha giocato appena 17 partite (l’ultima datata 12 dicembre 2021). Umtiti arriva a Lecce a titolo temporaneo dal club catalano e firma un contratto sino al 30 giugno 2023. Per quanto riguarda l’ingaggio del difensore francese, Umtiti continuerà a percepire uno stipendio da 5 milioni di euro che verrà interamente versato dai blaugrana. Un mini capolavoro di Corvino, che regala ai salentini un’occasione. Vedremo come starà il difensore e quanto ci metterà a tornare in condizione. Ma ha voglia di riscatto e il Barcellona spera davvero si possa rilanciare.
Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport
Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/08/26/3438809-70161348-2560-1440.png)
Calcio360: Belotti e Umtiti, che colpi di Roma e Lecce
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità